AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > LA III COLLETTIVA DI PITTURA “ARTE IN VILLA”

 sabato 15 settembre 2012

TRE GIORNATE DEDICATE ALL’ARTE

LA III COLLETTIVA DI PITTURA “ARTE IN VILLA”

di Domenico Interdonato


alt

Al consueto taglio del nastro, per mano del dott. Armando Russo, direttore responsabile di FiloDirettonews, ha avuto inizio, la III Collettiva di pittura”, denominata Arte in Villa, che si svolge a Messina nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre, nell’area espositiva della villa S. Quasimodo, di via Tommaso Cannizzaro angolo via Natoli, meglio conosciuta come villa Royal.

Tanti artisti hanno aderito all’iniziativa e, passeggiando lungo i viali pedonali della villa, si potranno osservare le opere di 37 pittori. Un percorso nell’arte, che attirerà gli amanti della pittura. Le tre serate saranno animate dai seguenti spettacoli: venerdì ci sono state, le applaudite esibizioni del cantautore siciliano Gianni Augurio e, a seguire, il concerto di Aldo Lo Faro, accompagnato da Patrizia Zizzo; sabato spettacolo di arte, musica, canto e ballo, con Anna Laura Princiotto, Emanuele Laimo, Santino Marino, Chiara Arena e il gruppo “Le Ninfe del Deserto” di Marzia De Seta; domenica l’artista Fortunata Cafiero Doddis coordinerà e condurrà un recital poetico denominato Preludio d’Autunno, con la partecipazione straordinaria del soprano russo Alena Zhyronchina, accompagnata dalla violinista moldava Violetta; della pianista russa Natalia Socovova e l’intervento della cantante Tinuzzo Ademara. Le serate si concluderanno, ogni sera, alle ore 22,00.

L’evento voluto ed organizzato dallo Studio d’Arte “Etoile”, della pittrice messinese Nunziatina Crisafulli, in arte Titti, in collaborazione con Antonio Cucinotta, nostro editor video, che ha coordinato e curato l'evento, vuole essere un momento di aggregazione culturale, che servirà a valorizzare i tanti artisti nazionali e internazionali.

L’intera area a verde della villetta “Quasimodo” è stata concessa dall’amministrazione comunale per le tre giornate culturali. Il comune di Messina, oltre alla location, ha dato, anche, alla manifestazione il suo prestigioso patrocinio.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839