AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Inaugurata al Palacultura la Mostra “Local crew hero mondo dei supereroi pop”

 martedì 9 luglio 2019

MESSINA

Messina – Inaugurata al Palacultura la Mostra “Local crew hero mondo dei supereroi pop”

di Redazione


alt

È stata inaugurata lo scorso sabato 6, al PalaCultura, dall’assessore al Turismo, Dafne Musolino, e dall’esperto comunale per l’arte contemporanea, Alex Caminiti, “Local crew hero mondo dei supereroi pop”. Alla cerimonia, hanno preso parte diversi artisti e visitatori e l’esposizione è stata particolarmente apprezzata dai più piccoli. L’evento è dedicato alla memoria di Silvia Fabbri, nota critica d’arte contemporanea scomparsa nel 2016, di formazione classicista e molto attenta verso la specificità della produzione artistica femminile nel dibattito contemporaneo; nel 2015, ha curato tre eventi a Messina e Taormina, e sarà fruibile ai visitatori in orari di ufficio sino al 20 agosto. La mostra propone una visione di rottura, idee che oltrepassano gli stereotipi e si confrontano con le tematiche contemporanee e con i canoni dell’arte classica, creando atmosfere surreali che invertono le regole dell’identità dei personaggi e si fondono in un connubio provocatorio.

Sono messi a confronto stili eterogenei e diverse tecniche di artisti di varie nazionalità, immagini che stravolgono l’idea tradizionale dei fumetti e si trasfigurano in opere dissacranti stimolando riflessioni inattese. Presenti le opere degli artisti stranieri: Felipe Cardena: spagnolo, ma cubano d’adozione; l’ucraina: Svitlana Grebenyuk; dalla Cina: Ma Lin; dal Regno Unito: Baxter; Andy Warhol: per gli USA; e la sezione stranieri si chiude con Gimaka, artista senegalese. L’Italia partecipa con Omar Ronda, Alex Folla, Michele D’Avenia, Roberta Dallara, Anna Muzi, Sabrina Lo Piano, Massimo Di Prima, Gregorio Cesareo, Dimitri Salonia, Elisabetta Scarcella, Fabio D’Antoni, Badò, Giuseppe Pizzardi, Bruno Donzelli, Kino Mistral, Maurizio Gemelli e Giovanni Rigano.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839