AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Riflessioni > Malta – Il centenario del Marsovin

 martedì 28 maggio 2019

MALTA

Malta – Il centenario del Marsovin

di Fra Mario Attard


alt

Una delle marche tradizionali del vino maltese, il Marsovin, quest’anno compie 100 anni di storia. Considerato un importante traguardo per qualsiasi azienda vinicola, questo punto di riferimento evidenzia quanto siano resilienti le sue fondamenta e come sia stata lungimirante l’idea della famiglia. Anthony Cassar – bisnonno dell’attuale CEO di Marsovin, Jeremy Cassar – ha istituito un’azienda di commercianti di vino nel 1919, con pochissime risorse. Contro tutte le probabilità, si è rivelato per segnare l’inizio di un’impresa molto forte. Poco prima della seconda guerra mondiale, Anthony Cassar rischiò tutto investendo di più nel suo business; è stata una decisione di fare o rompere che ha dimostrato di avere successo. Fu, allora, che si separò con suo fratello e iniziò a creare la cantina che sarebbe diventata Marsovin, nota come Anthony Cassar e Son.

Il giovane Joe Cassar si unì al lavoro di suo padre. Era determinato a sollevare il bar della produzione di vino a Malta e per renderlo noto per la buona qualità. Marsovin è stato incorporato nel 1956 come azienda a conduzione familiare che crebbe diventando una parte significativa della storia della vinificazione a Malta. Il giovane Tony Cassar assunse le redini della cantina. Riuscì a riunire lo spirito imprenditoriale di suo nonno e la visione modernizzante di suo padre. Fu proprio così che le Cantine Marsovin furono inaugurate. Situato in un edificio storico, costruito dai Cavalieri di San Giovanni, oggi si trovano oltre 250 botti di rovere, utilizzate per l’invecchiamento dei vini Premium Single Estate di Marsovin.

Oggi, nella sua quarta generazione, Jeremy Cassar dirige l’azienda vinicola Marsovin. Si assume la responsabilità di portare la cantina oltre un secolo di successi e verso la creazione di nuovi vini di altissima qualità. Nella commemorazione del suo 100° Anniversario, Marsovin ha prodotto un vino Premium in edizione limitata, imbottigliato in un’esclusiva selezione di taglie da 75cl, Magnum, Double Magnum, Jeroboam e Melchior. L’ottimo prodotto del Marsovin qualifica perfettamente a quello che dice il vincitore del premio Nobel del poeta, diplomatico e politico cileno, Pablo Neruda: “Amo sulla tavola, quando si conversa, la luce di una bottiglia di intelligente vino. Il vino Marsovin è veramente un eccellente esempio di tutto ciò!”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Riflessioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839