Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Messina – Convention nazionale INBAR

 venerdì 3 maggio 2019

BIOARCHITETTURA

Messina – Convention nazionale INBAR

di Redazione


alt

Alla presenza del presidente nazionale, Anna Carulli, del presidente di ConfCommercio, Carmelo Picciotto, del componente del Comitato Scientifico Nazionale, Pino Falzea, e del presidente della Commissione CAM, Nunzia Coppola,  nel Salone Ovale di Palazzo Zanca si è parlato della Convention Nazionale INBAR che si svolgerà dal 3 al 5 maggio al Capo Peloro Hotel. È la prima volta che l’INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) sceglie la Sicilia per il suo appuntamento più importante dell’anno. Per tre giorni, si alterneranno relatori e gruppi di lavoro sulle importanti tematiche legate all’ambiente e alla Bioarchitettura. In particolare, si parlerà di CAM (Criteri Ambientali Minimi) e del Manifesto per la Pianificazione Territoriale Integrata presentato a Roma il 29 gennaio 2019, quali prospettive per la tutela e la salvaguardia del territorio.

L’evento, organizzato dal Coordinamento Regionale INBAR Sicilia-Sezioni di Agrigento, Catania, Caltanissetta, Messina e Ragusa, è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dal Green Building Council Italia, da Biourbanism ISB, dal Consiglio Nazionale dei Geometri, dall’ARPA, dalla Consulta degli Architetti di Sicilia, dall’Ordine degli Architetti di Messina, dall’Ordine degli Ingegneri di Messina, dall’Ordine dei Geologi di Sicilia, dal Collegio dei Periti Industriali di Messina, dal Collegio dei Geometri di Messina e da ConfCommercio Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/19 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839