AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Arte e Letteratura > Messina. XXI Edizione “Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia

 lunedì 29 aprile 2019

PALAZZO ZANCA

Messina. XXI Edizione “Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia

di Redazione


alt

Si è conclusa, nel Salone delle Bandiere del Comune, con una massiccia partecipazione di pubblico, con la proclamazione dei vincitori, la XXI Edizione della manifestazione “Pittura e Poesia: Emozioni in Armonia”, organizzata dalla “C.A.S.T.” di Messina con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del Centro Studi Tradizioni Popolari “Canterini Peloritani”. La giuria per la poesia così composta: Lucrezia Lorenzini, Fortunata Cafiero Doddis, Mariella Denaro, Gianni Argurio, ha dato il seguente verdetto:

Poesia:

1° Classificata Stefania Giammillaro con la poesia “Vergine dal cuore grande”; 2° Classificato Giuseppe Caltabiano con la poesia “Viculu ammuciatu”; 3° Classificata Silvana Foti con la poesia “Voglia di volare”. La giuria per la pittura composta da: Nino Principato, Pippo Crea, Angelo Savasta ed Enzo Trifirò.

Pittura:

1° Premio Maria Elena Santpmarco (“Ziu jgnaziu”); 2° Premio Paolo Gaudenti (“Clochard”); 3° Premio exaequo Angelo Copia (“Rimembranze”) e Pino Coletta (“Giardino d’inverno”).

Abbinamento:

1° Classificato Giovanni Malambrì – Paolo Gaudenti; 2° classificato Giuseppe Caltabiano – Gaetano Aliffi; 3° Classificato Domenica Iero – Enza Marguccio. Premio per l’originalità è andato all’Arch. Achille Baratta.

Le poesie sono state lette da Fortuna Cafiero Doddis che ha anche coordinato l’intrattenimento culturale recital poetico con poeti e pittori sulla tematica: “L’Amore nei tempi” che ha riscontrato grande consenso fra i partecipanti ricordando, inoltre, le figure dei grandi poeti Nino Ferraù e Salvino Greco. “Ancora una volta la manifestazione si è conclusa all’insegna della cultura e dell’amicizia”, ha sottolineato Lillo Alessandro, ideatore e direttore della manifestazione.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Arte e Letteratura






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839