AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > XII EDIZIONE DI SCUOLISSIMA

 sabato 2 giugno 2012

SCUOLISSIMA 2012 – MESSINA

XII EDIZIONE DI SCUOLISSIMA

di Antonio Cucinotta


alt

Al PalaRescifina di San Filippo, a Messina, si è svolta la XII edizione di Scuolissima 2012, una manifestazione per il ballo, la moda e il canto, organizzata dall’agenzia “Karamella”, che, domenica scorsa, per ben otto ore, come un’autentica maratona, ha visto coinvolti decine di artisti, in cerca di una “vetrina” per emergere nel mondo dello spettacolo.

Lo spirito organizzativo, l’amore verso il mondo della scuola e della danza, spinge, ormai, da anni, gli organizzatori alla creazione di manifestazioni che siano dei veri “laboratori” di spettacolo.

Il valore assoluto di una vera tradizione d’arte radicata nel territorio, di una cultura popolare, veramente, libera da restrizioni politiche o economiche, rende alla danza amatoriale, l’assoluto primato nella formazione educativa alle arti dello spettacolo; un vero “cuore pulsante”, un connubio di giovani e insegnanti, una vera aggregazione con le famiglie, per una società con, sempre, meno disagi.

Ovunque guarderete, vedrete gente in movimento, persone dinamiche, animate da uno spirito artistico, che alimenta il mondo della moda e dello spettacolo, in genere.

Si dà il modo di mettersi in luce, il palcoscenico ne diventa la location naturale, per evidenziarne i meriti e le virtù.

Torniamo alla manifestazione, al programma della kermesse organizzata da “Karamella”, con le esibizioni delle scuole di danza “Dance Center”, di Elisabetta Isaja; “Shake your ass”, di Giusy D’Agostino; “Le Sirene dei due mari”, di Giusy Vitale; “Davide e Daniela Dance”; “Alma Crew”, di Alessandra Pappa e Martina Mollùra; e “Nadir”, di Elisa Campochiaro.

La serata, dedicata al concorso di bellezza, ha visto la selezione di sei ragazze dell’agenzia “Karamella”, di Giovanni Grasso e Silvana Augimeri, staccare il “pass” per le eliminatorie di Una ragazza per il cinema e, così, tra le 34 miss in lizza, il titolo di più bella della serata è andato alla biondissima Isabella Collogrosso, 24 anni, reduce dalla finale regionale di “Miss Mondo”, ma con ulteriori precedenti, anche, alle scorse edizioni di “Miss Italia”.

Le altre cinque ragazze ad accedere alle finali regionali, in ordine decrescente di classifica, sono: Giovanna Bonfiglio; Martina Chillè; Desirè Prinzivalli; Angela Libro e Giulia Destro (le ultime due quinte ex-aequo in graduatoria). Sono state, poi, assegnate più di dieci fasce, tra cui quelle di “Miss Scuolissima 2012”, vinta da Alice Bonanno, e di “Miss Moda Le Grand Chic”, associata all’omonima accademia di arte sartoriale, diretta da Corrado e Maria Giovanna Mollica. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata la longilinea Mariele Destro.

Entusiasmante, la sfilata di moda, alla quale hanno preso parte le miss, che hanno indossato abiti di stilisti locali, da ricordare, in particolar modo, quello realizzato da Teresa Impollonia, di un candido bianco con, effigiato nel tessuto, il duomo di Messina nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore, la scritta “Messina”, in onore alla città dello stretto.

Ad indossarlo è stata Alessandra Zirilli, in passerella sulle note dell’Ave Maria, di Schubert, cantata, magistralmente, da Clarissa Comunale.

Non meno entusiasmanti le esibizioni di cantanti messinesi, coordinati dal maestro Giuseppe Italiano.



 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839