AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > AL PALACATANIA IL TUTTO ESAURITO PER I TITOLI REGIONALI DI DANZA SPORTIVA

 lunedì 7 maggio 2012

CAMPIONATO REGIONALE 2012 DELLA FIDS SICILIA

AL PALACATANIA IL TUTTO ESAURITO PER I TITOLI REGIONALI DI DANZA SPORTIVA

di Domenico Interdonato


alt

A Catania sono stati assegnati i titoli regionali della danza sportiva. Si sono, così, concluse le due giornate di gara del 5 e 6 maggio del “Campionato Regionale 2012” della Federazione danza sportiva Sicilia – FIDS. Veramente, enorme l’afflusso di atleti-ballerini e pubblico, nel primo weekend di maggio, dove sono stati registrati oltre 5.000 spettatori e 2.500 atleti ballerini in gara. La Sicilia si conferma, così, regione pilota a livello nazionale, perché negli anni ha saputo dare un’immagine di positività e correttezza, come ha dichiarato ieri il presidente Costantino in una breve pausa del campionato ai microfoni del PalaCatania.

Grandi numeri che hanno visto tanti ballerini-atleti gareggiare sabato 5 maggio nelle danze argentine; country western; caraibiche; caribbean show dance e artistiche, che si dividono in: street dance, danze accademiche e danze orientali. Domenica 6 maggio la conclusione con i grandi numeri delle danze freestyle che si dividono in: syncro, choreographic e show.

La città di Catania ha assorbito bene l’urto della presenza dei tanti sportivi e degli amanti della danza sportiva, che si sono dati appuntamento al “PalaCatania”, palasport dei grandi eventi.

Un grande movimento quello della FIDS – comitato regionale Sicilia di danza sportiva, che ha invaso la città etnea, nel primo weekend di maggio. Alcuni team sono giunti in città, già, venerdì sera, un turismo sportivo importante e molto positivo per l’economia locale.

Gli atleti-ballerini siciliani, che si sono contesi i titoli regionali 2012 nelle varie classi e categorie della danza sportiva, hanno onorato l’appuntamento dell’anno dimostrando grande serietà ed impegno. La manifestazione si è conclusa nella giornata ieri, a tarda sera.

L’intera manifestazione, che si è svolta a norma di regolamento, è stata ben diretta dal direttore di gara, Giovanni Scordo, e dal suo vice-direttore, Angela Catania. Il team giudicante si è avvalso di ben 14 giudici di gara. Domenica la manifestazione è iniziata alle ore 09,30 in perfetto orario, ma, a causa del notevole afflusso, si sono registrate delle file ai botteghini per l’accesso al palasport.

Con l’assegnazione dei titoli regionali si è conclusa la stagione sportiva siciliana, adesso, i prossimi appuntamenti ci porteranno: sabato 12 maggio al “PalaOreto” di Palermo con il campionato regionale studentesco; il 20 maggio al “PalaUnime” di Messina con le Universiadi 2012; e, a fine maggio inizio giugno, a Rimini con la fase finale del campionato nazionale di danza sportiva.

Presenti alla manifestazione sportiva: il presidente della FIDS – Sicilia, Giovanni Costantino; il consigliere regionale, Giovanni Di Malta; e i presidenti provinciali di Catania, prof. Giuseppe Calvagno e, di Ragusa, Raffaele Furnaro.

I risultati finali saranno consultabili in maniera integrale sul sito ufficiale della FIDS – Sicilia, http://sicilia.fids.it/.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839