AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Arte e Letteratura > Brolo – Grande partecipazione di poeti al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”

 domenica 6 gennaio 2019

CONCORSO DI POESIA

Brolo – Grande partecipazione di poeti al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”

di Redazione


alt

Si è conclusa alcuni giorni fa la presentazione delle ultime liriche al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”, ideato e promosso dal poeta e scrittore, Rosario La Greca, di Brolo (ME). La pregevole iniziativa è stata fortemente voluta dal poeta brolese, per rendere omaggio all’arte poetica e alla memoria della nobile figura del giudice Rosario Angelo Livatino. Grande è stata la partecipazione dei poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, tra cui Australia, Canada, Iran, Israele, Romania, Germania, Francia, Svizzera, Albania, Montenegro, Bosnia e Herzegovina. Al Premio, che ha ricevuto tantissimi apprezzamenti, hanno partecipato 750 poeti e nelle 2 sezioni sono state presentate ben 1248 opere.Per l’occasione, molti poeti hanno composto delle stupende poesie dedicate proprio al giudice Livatino, per rendere omaggio e ricordare un giovane per il quale gli ideali valsero più della vita, ancora oggi capace di parlare alla coscienza e al cuore degli uomini e delle donne.

A giorni, la Giuria presieduta dal poeta e scrittore, Rosario La Greca, e composta da qualificati esperti, inizierà la lettura attenta e scrupolosa di tutte le opere pervenute e il 21 marzo 2019, Giornata Mondiale della Poesia, sarà pubblicata sul sito Concorsi letterari, sui siti e giornali online e organi di stampa, la graduatoria finale.Saranno, inoltre, resi noti i nominativi delle Personalità che si sono distinte nel campo della Cultura, della Legalità e della Musica, a cui saranno conferiti i Riconoscimenti Internazionali. Sarà assegnato anche dal presidente della Giuria un Premio Speciale nell’ambito dell’informazione. Il Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino”, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato e si avvale del Patrocinio Morale dell’Accademia Città di Udine e dell’Universal Peace Federation (Federazione Internazionale per la Pace).


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Arte e Letteratura






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839