AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Internet e Tecnologia > ATTENTI AI KEYLOGGER, L’INSIDIA NASCOSTA SUI PC – DIFENDIAMO LA NOSTRA PRIVACY

 sabato 7 luglio 2012

SICUREZZA INFORMATICA

ATTENTI AI KEYLOGGER, L’INSIDIA NASCOSTA SUI PC – DIFENDIAMO LA NOSTRA PRIVACY

di Maurizio D'Onofrio


alt

Prima di parlare di protezione, scopriamo chi viola la nostra privacy in tutte le nostre attività sul computer. Tra i tanti metodi che i pirati o smanettoni informatici utilizzano, per rubare informazioni private a ignari utenti, uno dei più efficaci è, sicuramente, quello che si avvale dell’utilizzo di un ‘keylogger’.

L’obiettivo di questi software è proprio quello di copiare quanto digitato attraverso la tastiera del computer durante l’utilizzo, copiano tutto quello viene digitato, ad esempio: una conversazione in chat, dei dati sensibili tipo password, accessi riservati, e-mail, conti correnti, e tanto altro venga immesso nella vostra tastiera.

Non sottovalutate mai la possibilità che, sul vostro pc, sia installato un keylogger. Infatti, in rete sono disponibili tantissime versioni, facilmente, scaricabili e utilizzabili da chiunque.

L’utilizzo di un pc di più utenti e la facilità della sua installazione possono essere un richiamo per amici, parenti, fidanzati, coniugi per monitorare tutto quello che fate sul vostro computer e violare, così, la vostra privacy. Quindi, prestate, sempre, attenzione, potrebbero essere stati installati sul vostro personal computer da persone a voi molto vicine.

È importante sapere che un keylogger è silente, quindi, difficilmente, un antivirus, un firewall o anti-malware possono scovarne la presenza.

In rete tantissimi utenti parlano di tastiere virtuali presenti in tutti i sistemi operativi come opzione rapida di difesa, ma test recenti hanno scoperto che tutte le tastiere virtuali non “nascondono” i nostri dati sensibili, come, invece, le software house sostengono.

Ecco come puoi difenderti, con un programma gratuito che ti permette di proteggerti dai perfidi keylogger, mettendoli fuori gioco, il software si chiama: NextGen AntiKeylogger 3.3 FREE.

Il software, purtroppo, è in inglese, ma semplice da installare ed intuitivo.

La versione gratuita protegge il vostro pc dai 5 più comuni keylogger.

Le versioni a pagamento, chiaramente, aumentano la protezione con un numero più alto di keylogger.

Ecco il link per il download: http://www.maxsecuritylab.com/nextgen-anti-keylogger/download-anti-keyloger.php>


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Internet e Tecnologia






 
Sostenitori
 
 
© 2011/20 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839