AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > TENERSI IN FORMA E DIVERTIRSI CON “ZUMBA FITNESS”

 sabato 7 luglio 2012

SPORT E BENESSERE

TENERSI IN FORMA E DIVERTIRSI CON “ZUMBA FITNESS”

di Domenico Interdonato


alt

Anche a Messina il nuovo programma di danza e fitness-party che brucia calorie.

Sei pronto a tenerti in forma divertendoti? Lo zumba non è altro che questo! È un programma di danza e fitness-party che brucia calorie in maniera divertente, efficace e facile da seguire.

Il movimento zumba è ispirato ai ritmi latino americani, che, da oltre un decennio, sta guidando milioni di persone verso la gioia, la forma fisica e la salute. Il programma nasce in Colombia con l’istruttore di fitness Alberto Beto Perez, che, per caso negli anni 90, si trovò a improvvisare una lezione senza la sua base musicale, un mix di musica che teneva nel suo zainetto (salsa e merengue) che si rivelò per i suoi allievi entusiasmante e i partecipanti rimasero elettrizzati e nessuno riusciva a smettere di sorridere. Ai suoi allievi era piaciuto moltissimo! E da quel giorno nacque un concetto di fitness nuovo e rivoluzionario: zumba fitness-party.

Il programma “zumba” è una danza-fitness che include musica e movimenti di danza latina e internazionale, creando un sistema di fitness dinamico, entusiasmante ed effettivo. Una lezione di zumba combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio aerobico/fitness, per raggiungere un equilibrio unico di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli.

Zumba fitness comprende varie specialità tra le quali “aqua zumba” e “zumba tonic” e con programmi differenti si può rivolgere a tutte le fasce di età. Oggi il programma viene insegnato in palestre e studi di tutto il mondo a milioni di appassionati.

La continua evoluzione del programma dai suoi umili inizi, a un movimento mondiale, sino a giungere a uno stile di vita, la sua crescita ha solo reso più concreto l’impegno a offrire una forma di allenamento fisico accessibile, senza sforzo e senza sacrificio, ma animato dalla pura gioia di una festa.

Dopo i successi raggiunti in America, la nuova disciplina è giunta, anche, a Messina, con l’istruttrice Debora Siracusano Raffa.

Alla Siracusano Raffa rivolgiamo alcune domande.

Quando ha preso il brevetto di questa nuova disciplina?

Mi sono qualificata nel 2011 partecipando a convention in Germania e in Inghilterra. Ritornata in città ho proposto ai miei allievi questo nuovo programma.

I suoi allievi hanno dimostrato interesse?

Sì, e l’entusiasmo è stato grande e, grazie ai risultati ottenuti in città, con le numerose adesioni alle mie classi e la partecipazione al recente programma tv “Grande Fratello” per rappresentare zumba fitness in tv, oggi si può affermare che, a Messina, questa nuova disciplina è riuscita ad assorbire una buona fascia degli amanti del fitness.

Lei a fine mese ha partecipato a “Fitland”, evento ospitato nell’area della fiera campionaria, dal 27 al 29 aprile u.s., in un’area dedicata a “zumba fitness”, nella quale tutti hanno partecipato, gratuitamente, alla lezione, vivendo insieme una grande festa e dimenticando la fatica.

Per cui, in prossimità dell’imminente estate e della prova costume, come si suol dire.. provare per credere, o, meglio, ballare per credere.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839