AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Consueti e intensi controlli delle Volanti della Questura di Messina

 mercoledì 7 novembre 2018

MESSINA

Consueti e intensi controlli delle Volanti della Questura di Messina

di Redazione


alt

La settimana appena trascorsa non è sfuggita ai consueti e intensi controlli delle Volanti della Questura di Messina che, da nord a sud, hanno operato con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale conformemente all’ormai noto progetto “Quartieri Sicuri”. Viale Giostra, Villa Lina, Fondo Basile, Santa Lucia Sopra Contesse, Villaggio Aldisio, Piazza della Repubblica, Piazza Cairoli, Villa Dante sono solo alcune delle zone monitorate dagli operatori di polizia. 5 Le persone denunciate: una per riciclaggio di autovettura prontamente sottoposta a sequestro; un’altra per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce ai danni della convivente; un’altra ancora per coltivazione di sostanze stupefacenti; una per danneggiamento; l’ultima, un posteggiatore abusivo, per inosservanza di DASPO urbano.

Eseguita, altresì, l’ordinanza cautelare di custodia in carcere per il reato di furto in abitazione contestato a Spadaro Lorenzo personaggio già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi relativamente ai quali era già stato tratto in arresto dagli operatori delle Volanti. Numerosi i verbali elevati per infrazioni al codice della strada così come altrettanto numerosi i controlli su persone e veicoli. Specifici servizi volti al contrasto del gioco illegale sono, inoltre, stati effettuati, sempre nei giorni scorsi, dalla Squadra Mobile, presso sale scommesse e circoli sportivi cittadini. In particolare, il sopralluogo effettuato presso uno di questi, presente nella zona sud, ha permesso di rilevare la presenza di 9 apparecchi, di cui 5 slot machine, perfettamente funzionanti, privi delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente, dei codici identificativi e dei numeri seriali. I poliziotti hanno proceduto al loro sequestro ed a quello delle somme di denaro rinvenute all’interno sanzionando altresì il titolare per la somma complessiva di oltre 200.000 euro.

Sorpreso dai poliziotti delle Volanti a vendere droga ad un minorenne a pochi passi da un istituto scolastico cittadino. Miroddi Salvatore, 21 anni, messinese, pregiudicato, ha tentato di disfarsi delle tre dosi di erba che stava spacciando ma è stato bloccato ed arrestato. Nelle tasche dei pantaloni aveva anche una pillola risultata poi cocaina ai controlli del locale Gabinetto di Polizia Scientifica. Accaduto intorno alle ore 08.00 del mattino, durante i servizi antidroga, previsti dal progetto nazionale Scuole Sicure, che impegna i poliziotti nel controllo costante delle zone maggiormente frequentate dagli studenti, specie negli orari di entrata e di uscita.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839