AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > CAMPIONATO ITALIANO E SUPERCOPPA DI DANZE CARAIBICHE FIDS

 martedì 27 marzo 2012

PALACATANIA

CAMPIONATO ITALIANO E SUPERCOPPA DI DANZE CARAIBICHE FIDS

di Domenico Interdonato


alt

Il campionato italiano, con la 5a prova di circuito di Danze Caraibiche della Federazione Italiana Danza Sportiva – Fids, per il secondo weekend consecutivo è stato ospitato a Catania.

Nel Palasport della città etnea si sono conclusi due giorni di sport, per il campionato nazionale hanno gareggiato coppie di Classe A1, A2, A, B1, B2 e B3, mentre per la Supercoppa coppie di ballerini di Classe AS. Al campionato è stata abbinata, anche, una gara nazionale di Danze Caraibiche di classe C; Caribbean Show Dance di classe A, B e C e Rueda di classe A, B e C.

Le Danze Caraibiche si caratterizzano dalle altre per l’allegria, il ritmo e la sensualità. Le origini risalgono ai secoli scorsi, ma sono diventate popolarissime solo negli ultimi anni.

Da tutta Italia sono arrivate nel capoluogo etneo 550 atleti ballerini per questo weekend, che ha visto, ancora una volta, la Sicilia e la città di Catania sul palcoscenico nazionale della Danza Sportiva. Omogenea la rappresentanza di atleti provenienti da tutta Italia: la regione con più partecipanti è stata il Piemonte; presente, anche, la Sardegna con una nutrita pattuglia.

L’intera manifestazione è stata ospitata e gestita dal comitato Fids Sicilia del presidente Giovanni Costantino, che ha seguito l’intera manifestazione supportato dal consigliere regionale Armando Vento e da alcuni presidenti dei comitati provinciali. Le gare si sono svolte nel più assoluto rispetto delle regole; il direttore di gara, signor Bartolomeno Colacicco, pugliese di Acquaviva delle Fonti, ha avuto la collaborazione della vice direttore di gara, Maria Vincenza Calì; del segretario di gara, Michele Di Lillo e di tredici giudici. Colacicco ha avuto parole di elogio per l’organizzazione messa in campo dal comitato Fids isolano ed ha espresso soddisfazione per l’ottimo livello tecnico e atletico espresso dagli atleti in campo.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://sicilia.fids.it/. Ecco i nomi dei vincitori delle classi più importanti:

Combinata Caraibiche - ctg.16/18 - cl. AS: 1. Martina Meloni e Kevin Costanzi - (Abruzzo); 2. Carmen Marsella e Matteo Mastronicola - (Lazio); 3. Martina Bordigoni e Luca Corsini - (Toscana); 4. Francesca Muci e Nicola Boccasini - (Puglia); 5. Claudia Bellucci e Federico Taglioni - (Emilia Romagna); 6. Noemi Paraguai e Stefano Birindelli - (Abruzzo).

Combinata Caraibiche - ctg.19/27 - cl. A1: 1. Daniela Meloni e Fabio Cenfi - (Lazio); 2. Clara Cavalieri e Salvatore La Cognata - (Sicilia); 3. Cristina Piro e Daniele Beraldi - (Toscana); 4. Giulia Pagliuca e Simone Veneruso - (Piemonte); 5. Sefora Gianno e Antonio Danilo Saladino - (Sicilia); 6. Jessica Donato e Giovanni Vitale - (Piemonte).

Combinata Caraibiche - ctg.19/27 - cl. AS: 1. Valentina Barcellona e Vito Lanza - (Sicilia); 2. Serena Maso e Simone Sanfilippo Tabò - (Piemonte); 3. Caterina Bruno e Marco Federico Rosato - (Piemonte); 4. Neviana Corona e Domenico Nisi - (Puglia); 5. Valentina Zampieri e Davide Marangon - (Piemonte); 6. Desirè Distefano e Danilo Scala - (Sicilia).


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839