AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > MISS MONDO A VILLA MUSCO

 mercoledì 14 marzo 2012

FINALE PROVINCIALE MESSINESE

MISS MONDO A VILLA MUSCO

di Antonio Cucinotta


alt

Nell’incantevole scenario di Villa Musco si è svolta la finale provinciale di Miss Mondo.

A far parte della finale regionale, oltre alla vincitrice Giulia La Rosa, Marzia Imbesi, Maira Musolino, Antonella Benenati, Isabella Collogrosso e Giulia Arena, le ultime due “ex-aequo”. Altre fasce collaterali sono state assegnate a Veronica Pidalà, Federica Maimone, Emanuela Bartolone, Emilia Mèlita, Valeria Tomaso, Desirèe Prinzivalli, Giovanna Bonfiglio e Alice Bonanno.

Sono sei le ragazze messinesi che accedono alla finale regionale di Miss Mondo. È stato questo l’epilogo della finale provinciale ospitata, durante la serata di domenica 11 marzo u.s., nello splendido scenario di Villa Musco, a Spartà (Messina). L’evento è stato organizzato dall’agenzia Karamella di Giovanni Grasso, con la presenza dei responsabili del concorso per la Sicilia e Calabria, Valeria Pellegrino e Mario Vitolo.

Ottimo apprezzamento per le miss messinesi in lizza apprezzate dalla giuria al punto da far registrare un “ex-aequo” nel quinto e ultimo posto utile, assegnato a Giulia Arena (17 anni) e alla biondissima Isabella Collogrosso (23 anni).

Quest’ultima, già, lo scorso anno aveva centrato la fase regionale nel 2011, ma fu costretta a ‘disertarla’ per motivi di studio. In ordine crescente di classifica: Antonella Benenati (21 anni, di Barcellona, quarta posizione); Maira Musolino (21 anni, terza); Marzia Imbesi (22 anni, di Villafranca Tirrena, seconda) e, sul gradino più alto del podio, l’aitante Giulia La Rosa, messinese di 21 anni, alta, mediterranea, dagli occhi e sorriso che incantano. Tuttavia, come detto, la qualità delle partecipanti era molto elevata rendendo non facile la scelta dei giurati.

Sono state, poi, assegnate altre fasce collaterali. Queste le premiate: Veronica Pidalà e la barcellonese Federica Maimone (Miss Portamento); Emanuela Bartolone (Miss Eleganza); Emilia Mèlita (Miss Villa Musco); la villafranchese Valeria Tomaso (Miss Karamella); Desirèe Prinzivalli (Miss Officina delle Idee); Giovanna Bonfiglio (Miss Teenagers); e Alice Bonanno (Miss Fotogenia).

Le ragazze si sono presentate per tre volte in passerella: in casual, in abito da sera e, infine, per la classica “intervista” da parte del conduttore Natale Munaò e della giuria. Le loro pose migliori sono state immortalate dai fotografi Francesco Bonaccorso e Saro Campione.

La serata di Villa Musco è stata, anche, l’epilogo di un apposito corso di portamento organizzato a beneficio delle miss da parte della “Officina delle Idee”, nelle persone delle coreografie Letizia Nicolosi, Alessia Grasso e Giovanna Ioppolo, le quali hanno consegnato i relativi attestati di partecipazione. Non sono mancati momenti canori grazie al maestro Giuseppe Italiano, alla sua allieva Edisa Musai e allo stesso conduttore Natale Munaò, che non perde occasione per confermare le proprie indiscutibili qualità di “show-man”. Spazio, anche, alla solidarietà con l’Agape universale di Vladimiro Calvari, Missione di solidarietà e fraternità destinata alla raccolta fondi per la costruzione di scuole in Nigeria.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839