AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > ANTONINO QUARTARONE ELETTO PRESIDENTE DELL’APICI DI MESSINA

 martedì 7 febbraio 2012

ASSOCIAZIONI

ANTONINO QUARTARONE ELETTO PRESIDENTE DELL’APICI DI MESSINA

di Armando Russo


alt

Il dott. Antonino Quartarone, nella tarda mattinata di sabato 4 febbraio u.s., è stato eletto presidente dell’APICI di Messina. Un’assemblea di cittadini coordinata e presieduta dal dott. Giuseppe Pracanica di CittadinanzaAttiva si è riunita, presso la sede di via della Zecca, n. 81, a Messina, per costituire la delegazione dell’APICI Associazione Provinciale Invalidi Civili e Cittadini Anziani, associazione di volontariato specializzata nella organizzazione di servizi di consulenza e assistenza ai cittadini.

Con votazione unanime, è stato eletto presidente provinciale il dott. Antonino Quartarone; il sig. Antonino De Leo, vice presidente; il sig. Trupiano Mario, segretario; il sig. Walter Bramanti, tesoriere; la sig. Angela Pergolizzi, consigliere e il dott. Armando Russo, incaricato alla comunicazione, nonché, giornalista. Il presidente Quartarone ha ringraziato l’assemblea per l’incarico e la fiducia ottenuta ed ha comunicato che la delegazione avrà la sede sociale nel viale Regina Elena, n. 12 e che, presto, convocherà l’assemblea per programmare le attività per l’anno 2012.

L’associazione peloritana, composta, interamente, da volontari, è impegnata per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle persone anziane, organizza servizi di consulenza e di assistenza alla persona e promuove la cultura della solidarietà e nuove forme di partecipazione ed integrazione sociale. L’APICI, infatti, sostiene che una comunità, che voglia garantirsi benessere, deve essere a fianco delle persone con disabilità nel perseguimento del loro diritto all’indipendenza e alla piena integrazione sociale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839