AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > A Trabia evento natalizio patrocinato dal Coni

 domenica 24 dicembre 2017

SPORT E SOLIDARIETÀ

A Trabia evento natalizio patrocinato dal Coni

di Redazione


alt

Raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e al sostegno di una bambina ugandese è l’obiettivo di “Insieme oltre lo sport”, la manifestazione ideata dalla Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia che ottiene, ancora una volta, il patrocinio del Comune e del Coni Palermo oltre alla collaborazione di numerose realtà di volontariato che operano nel territorio.

Giovedì 21 dicembre, all’interno della palestra comunale “Michele Sanfilippo” di Contrada Madonna a Trabia, giovani di tutte le età hanno mostrato la passione e la bellezza delle più svariate discipline: dalle arti marziali al basket, passando per la pallavolo. Sarà l’occasione per cimentarsi in una o più attività, il cui accesso è completamente gratuito. Parteciperanno campioni paralimpici e i ragazzi dell’Associazione “Persone Down” di Termini Imerese. La serata si è conclusa con una tombolata di beneficenza. Il ricavato – spiegano gli organizzatori – sarà devoluto all’Associazione “Avsi”, per aiutare una bambina ugandese già adottata a distanza dalla Polisportiva Lanza, e alla Fondazione “Telethon” per finanziare la ricerca scientifica volta a sconfiggere le malattie genetiche e rare.

La degustazione di prodotti tipici ha concluso l’evento che ha visto la partecipazione straordinaria di Roberto Camelia, il primo arbitro di pugilato al mondo con una protesi alla gamba.Siamo fermamente convinti che l’attività sportiva è, per eccellenza, uno strumento per l’inclusione sociale e per la sensibilizzazione all’aiuto verso il prossimo. In tal senso Natale e sport hanno un denominatore comune che è appunto la solidarietà. In questa direzione, guarda la Polisportiva ‘Lanza’ con numerose e valide iniziative che abbiamo il piacere di condividere e sostenere”. È il commento del Delegato del Coni Palermo, Giuseppe Canzone, che ha partecipato alla manifestazione trabiese assieme a - Piero Cannizzo, presidente Regionale Fita; - Roberto Mormino, presidente provinciale Fipav; - Luigi Bentivegna, consigliere nazionale Fispes; - Natale Salucci, presidente regionale Special Olympics; - Ignazio Cusimano, presidente Aidp, Termini Imerese; - Biagio Sciortino, vice direttore “La Casa dei Giovani”, Bagheria; - Maria Concetta Buttà, presidente Associazione “Il Segno”; - Loredana Scirè, presidente Associazione “Genesi” Onlus.

Hanno aderito a “Insieme oltre lo sport” sette gruppi di volontariato: Fiamma Basket di Termini Imerese, Gruppo sportivo Trabia Taekwondo, Aidp Termini Imerese, Genesi Onlus Termini Imerese, la casa terapeutica “La Casa dei Giovani” Bagheria, Team Sicilia Special Olympic e l’associazione Magna Vis Trabia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839