AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > I venti di guerra… fanno volare il valore del prezioso metallo

 martedì 5 settembre 2017

CORSA ALL’ORO

I venti di guerra… fanno volare il valore del prezioso metallo

di Redazione


alt

I venti di guerra alimentati dai test nucleari coreani stanno portando l’oro ad avere rialzi record, i continui attriti tra il paese nord coreano e gli altri stati limitrofi che si protraggono ormai da mesi sembrano avere portato anche i mercati azionari a un livello di stress che ha provocato la corsa all’oro da parte di investitori privati e istituzionali.

L’ultimo lancio del missile sembra aver fatto fare un salto di qualità alle potenzialità belliche della Corea del Nord, questo fa aumentare le possibilità di un’escalation incontrollata, il missile ha sorvolato lo spazio aereo Giapponese oltretutto questo prototipo diversamente a quelli precedenti è istato ideato per il trasporto di testate nucleari.

Anche la risposta della Corea del Sud stavolta ha contribuito ad alzare la tensione nella zona, in risposta al lancio del missile sopra il Giappone Seul ha ordinato ai propri caccia di bombardare un’area militare della Corea del Nord. Anche le dichiarazioni della Russia che dichiara che le sanzioni non servano e della Cina che proclama che la crisi coreana sembra essere a un punto di non ritorno, hanno contribuito ad alimentare la percezione che l’unica opzione sul tavolo degli alleati sia quella militare. Uno scenario che certo non può che portare tensione nei mercati finanziari e come conseguenza far aumentare l’acquisto di oro da investimento.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839