AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > UN IMPEGNO CON IL SOCIALE

 lunedì 28 marzo 2011

L'EDITORIALE

UN IMPEGNO CON IL SOCIALE

di Rosario Lo Faro


alt

Filodirettonews, giornale online di comunicazione sociale, che vuole essere uno strumento libero, che faccia da tramite tra il cittadino e le istituzioni, animato e spinto dalla passione di chi supporta l’iniziativa, al fine di poter evidenziare quello che viene spesso poco attenzionato.

Opero da anni nell’ambito dell’associazionismo svolgendo, insieme a tanti amici e collaboratori volontari attività rivolte a persone con disagio, e donando a loro un sorriso, anche con piccoli gesti.

Sentivo dentro di me da tempo, dopo esperienze editoriali intraprese in passato, il desiderio di far nascere un giornale proprio nella mia città, dalla quale sono mancato per lunghissimi anni, che desse la possibilità ai lettori di diventare un tutt’uno con la redazione stessa.

Nasce per questo, all’interno di Filodirettonews la rubrica “Dicci la tua..”, un filodiretto col cittadino nel senso ‘pieno’ della parola, alla quale si riserva una parte video per approfondimenti su quei casi che, di volta in volta, ci verranno segnalati e che, insieme ad uno spazio dedicato a notizie video, caratterizzerà questo nostro giornale.

Lo stesso non seguirà alcuna linea politica, ma sarà a disposizione di tutti i politici appartenenti a qualsiasi colore partitico che, realmente, dimostrino interesse per le problematiche sociali che, nel quotidiano, colpiscono la povera gente. Tratteremo notizie legate al sociale, alla cultura, all'informazione, allo sport, ma avremo tanto altro e.. di più. La nostra redazione avrà cura di attenzionare tutte le e-mail che, tramite posta elettronica, i cittadini invieranno per segnalarci fatti o cose di particolare rilievo.

Rivolgo un sentito ringraziamento a chi mi è stato e mi starà vicino in questo percorso, a tutti gli amici che mi hanno spinto a realizzare la testata credendo in questa mia idea e vivendo appieno ogni mio momento, a chi si sacrificherà donando il proprio tempo per la realizzazione dei contenuti, il tutto a puro titolo gratuito, e con questo mi auguro che la nostra partenza possa divenire, per molti giovani che si affacciano nel mondo del giornalismo, un felice inizio per una brillante carriera.

Il treno è partito e i nostri passeggeri sono già seduti ai loro posti di comando pronti ad interagire l’un con l’altro non solo nella nostra Messina, ma da varie città d’Italia e la loro emozione è pienamente condivisa anche da me.

Buon viaggio e.. BUONA LETTURA a tutti Voi!


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839