AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > La “Cameris Theater Company” presenta “Gatta ci cova”

 venerdì 5 maggio 2017

WEEKEND CON IL TEATRO SOLIDALE

La “Cameris Theater Company” presenta “Gatta ci cova”

di Redazione


alt

A Messina, weekend con il teatro solidale della Compagnia “Cameris Theater Company”, che ritorna in scena al Teatro “Annibale Maria di Francia”, dopo i successi degli anni precedenti con lo spettacolo “Gatta ci Cova”. Saranno due le giornate e tre gli appuntamenti a cominciare da: sabato 6 maggio, alle ore 21.00, e domenica 7 maggio, alle ore 17.30 e 20.30.L’affiatatissimo gruppo, composto da attori quasi tutti originari di Camaro Superiore, quest’anno compie 11 anni di attività. Un’avventura cominciata nel 2006, che ha portato grandi soddisfazioni: dalla scoperta di un forte legame di amicizia, andandosi a rafforzare negli anni, nella gioiosa consapevolezza di lavorare insieme per l’obiettivo comune di aiutare il prossimo. Il guadagno degli spettacoli è, infatti, annualmente devoluto ad associazioni umanitarie che operano in vari ambiti del sociale.

Il soggetto di quest’anno sarà “Gatta ci cova”, la nota commedia di Antonio Russo Giusti, scritta a Catania nel 1876. Si svolge in una masseria di campagna e ha come protagonisti Don Isidoro (Marco Benante) e la sorella Antonia (Daniela Giordano), che si contendono la terra donata dal padre. Da qui, una serie di vicissitudini faranno intrecciare le sorti dei protagonisti, fino al colpo di scena finale. Una commedia che riesce a fornire allo spettatore uno spaccato di realtà ancora attuale, uno sguardo sul mondo con le sue debolezze e la sua magnanimità e che, con il sorriso, penetra nelle coscienze di tutti.

Il resto della storia lo scoprirete solo partecipando agli spettacoli. La compagnia al completo è composta dalle registe: - Annagiulia Rizzo e Santina Nibali; - dall’aiuto regista, Angela Rizzo; - adattamento musicale di Arianna Caruso; - dagli attori: Marco Benante, Lilla Raffa, Angela Pergolizzi, Daniela Giordano, Katia Sturniolo, Giancarlo Davì, Giovanni Caruso, Giovanna Sturniolo, Genny Arena, Sara D’Angelo, Pippo Musolino, Gabriele Davi e con la partecipazione straordinaria di Tommaso Rizzo.

Con grande disponibilità e calore ci immergeremo nel magico mondo del teatro, alla base del loro impegno e la voglia di mettersi in gioco nel nome del grande amore per la nostra terra e dei nostri simili. Alla fine dello spettacolo di sabato 6 maggio, il responsabile della Compagnia “Cameris Theater Company” consegnerà l’incasso all’Associazione “AXUM” per un progetto in Etiopia. Al termine dello spettacolo delle ore 20.30 di giorno 7 maggio, l’incasso dei due spettacoli sarà devoluto allo Sportello Accoglienza Migranti del P.O. Papardo. Scenografie a cura di Davide e Santo Balsamo, mentre i suoni e le luci saranno curate da “K Service”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839