AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Concerto del Trinacria Saxophone Quartet, formazione del Conservatorio “Corelli”

 mercoledì 29 marzo 2017

MESSINA

Concerto del Trinacria Saxophone Quartet, formazione del Conservatorio “Corelli”

di Redazione


alt

Dalla “Suite Hellenique” di Pedro Iturralde a “Saxophobia” di Rudy Wiedoeft, passando per “Gran quatour concertant” di Jean-Baptiste Singelée, un medley su temi di Gioachino Rossini arrangiato da Gaetano Di Bacco, “Grave et Presto” di Jean Rivier, la celeberrima “New York, New York” di John Kander, alcuni temi dalla colonna sonora de “La vita è bella”, scritta da Nicola Piovani, e “Ulla in Africa” di Heiner Wiberny, fino al bis travolgente con Tico Tico di “Zequinha de Abreu” arrangiato per 4 sassofoni.

Un successo il concerto del Trinacria Saxophone Quartet, formazione del Conservatorio “Corelli”, evento organizzato nei giorni scorsi dalla Chiesa Valdese di Messina nell’ambito del 500° Anniversario della Riforma protestante, celebrato anche in riva allo Stretto. A esibirsi: - Giuseppe Trimarchi (sax soprano); - Biagio D’Arrigo (sax contralto); - Gaetano Caruso (sax tenore); - e Raffaele Benedetto (sax baritono). Nonostante la giovane età, i musicisti del Conservatorio “Corelli” hanno dato prova di grande professionalità, eseguendo alla perfezione i brani in programma e coinvolgendo il pubblico presente che, alla fine del concerto nella Chiesa Valdese in Via Laudamo 16, li ha applauditi con calore.

Il Trinacria Saxophone Quartet è una formazione cameristica che ha l’obiettivo di divulgare il repertorio sassofonistico esaltandone le qualità tecniche, timbriche ed espressive nei diversi generi musicali. I membri del quartetto si sono diplomati al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina con il maestro Francesco Celona e si sono poi perfezionati con concertisti di grande fama come David Brutti, Fabrizio Mancuso, Mario Ciaccio, Mario Marzi, Antonino Mollica e Arno Bornkamp. Giuseppe Trimarchi, Biagio D’Arrigo, Gaetano Caruso e Raffaele Benedetto si sono esibiti in importanti teatri, durante convegni di livello mondiale, in trasmissioni televisive come “Uno Mattina”, “In Famiglia” su Rai Uno e hanno tenuto concerti per il “Taormina Film Festival” e per “Taormina Arte”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839