AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > GLI ALPINI DI SICILIA SFILANO CON LA BANDA DEL CORPO FORESTALE DI SICILIA

 venerdì 9 dicembre 2011

MEETING DI NATALE 2011 – LINGUAGLOSSA

GLI ALPINI DI SICILIA SFILANO CON LA BANDA DEL CORPO FORESTALE DI SICILIA

di Domenico Interdonato


alt

Gli alpini di Sicilia, domenica 11 dicembre c.a., festeggeranno il 150° dell’Unità d’Italia con una manifestazione che coinvolgerà l’intera comunità etnea di Linguaglossa.

Gli artefici della giornata alpina sono: il Gruppo “ANA”, di Linguaglossa con il loro capogruppo, Antonino Di Marco, in sinergia con la Sezione “ANA” – Sicilia, il Soccorso Alpino e il Corpo Forestale della regione Sicilia.

La giornata alpina denominata Meeting di Natale 2011 prevede i seguenti sviluppi: ore 09,30 raduno dei partecipanti in piazza Matrice; ore 10,00 santa messa nella chiesa madre di Linguaglossa; ore 11,00 omaggio floreale alla Madonna della Pineta, con la collaborazione del soccorso alpino, sezione di Linguaglossa; ore 11,30 sfilata degli alpini assieme alle Associazioni d’Arma e alle Associazioni di Volontariato. Precederà il corteo la banda musicale del Corpo Forestale della regione siciliana che percorrerà via Roma fino al Monumento ai Caduti.

Seguirà una breve, ma intensa cerimonia di deposizione di una corona d’alloro, in onore dei caduti di tutte le guerre.

Alla manifestazione ha aderito l’Associazione Viticoltori del Mongibello che, per l’occasione, preparerà in piazza una degustazione di pregiati vini dell’Etna. Previsto l’arrivo di circa duecento alpini con famiglie e amici degli alpini.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839