AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Coppa Sicilia “FIDS” – Concluso il weekend di gare a Catania

 lunedì 20 febbraio 2017

PALAGHIACCIO DI CATANIA

Coppa Sicilia “FIDS” – Concluso il weekend di gare a Catania

di Domenico Interdonato


alt

L’appuntamento con la Danza sportiva della Sicilia si è svolto al Palaghiaccio di Catania. È stato un weekend denso di sport e dai grandi numeri. Sul parquet etneo, si è vista la Sicilia che ama la Danza sportiva. Gli atleti ballerini che hanno partecipato alla 2a tappa della Coppa Sicilia, gara di circuito organizzata dal Comitato Regione Sicilia della “FIDS”, sono stati oltre 3mila, un numero elevato che non ha paragoni in altre realtà regionali. La ciliegina al centro della torta è stata posata dal pubblico, caloroso ad applaudire e a sostenere i propri atleti ballerini e gruppi in gara, le tribune del Palaghiaccio sono state sempre vivaci e attente a tutte le fasi dell’evento sportivo.

La Coppa Sicilia “FIDS” anticipa e che prepara al Campionato regionale che si svolgerà a marzo e aprile. Il presidente “FIDS” Sicilia, Giovanni Costantino, ha dichiarato, prima della conclusione della due giorni di gare: “Il circuito regionale serve a creare il ritmo gara preparatorio al Campionato regionale e di riflesso al Campionato Italiano. Ancora bisogna lavorare e crescere nella tecnica e nella coralità dei movimenti, ho visto miglioramenti nella cura dell’estetica complessiva a cominciare dai vestiti di gara, che sono una componente importante dell’atleta ballerino. Sabato, in particolare, nei balli di coppia abbiamo notato diversi esordi, giovanissimi che si sono presentati al mondo colorato della Danza sportiva. Vedere tanti giovani ti ripaga dei sacrifici fatti e ti dà le certezze che in Sicilia con la Danza sportiva si può continuare ad operare ed investire”.

Le discipline che hanno aperto sabato mattina le competizioni sono state: le Danze Caraibiche e le Carribean Show Dance e, a seguire, il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Domenica le gare sono iniziate in perfetto orario con le Danze Artistiche e hanno proseguito, sino a tarda sera, con le Danze Freestyle e Street Dance. Confermata la buona presenza di pubblico che si è assiepato, fin dalle prime ore del mattino, sulle tribune del Palaghiaccio ed ha animato, con cori e applausi, l’appuntamento sportivo regionale.

Ottima la direzione di gara del signor Salvatore Massari, che è stato coadiuvato dal vicedirettore Giuseppe Mangraviti e da 27 giudici, segretario Michele Di Lillo, verbalizzatori Giovanni Famoso e Federico Silvestri, alla regia musicale Giovanni Marino, presentatore Santo Dario Testa e Grazia Di Bella. I risultati completi delle gare potranno essere visualizzati, nei prossimi giorni, consultando il website ufficiale “FIDS” Sicilia oppure chiedendo l’iscrizione al gruppo pubblico Facebook “Sicilia FIDS Official Group”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839