AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Prima giornata della Coppa Sicilia di Danza Sportiva FIDS

 lunedì 12 dicembre 2016

PALAGHIACCIO DI CATANIA

Prima giornata della Coppa Sicilia di Danza Sportiva FIDS

di Domenico Interdonato


alt

Assegnate le prime coppe alla Sicilia della “Danza Sportiva” che si è ritrovata al Palaghiaccio di Catania, per la “Coppa Sicilia” e la “Coppa Campioni”, primo appuntamento del circuito regionale di gare nazionali discipline varie. All’evento, ha presenziato il commissario nazionale della “FIDS”, Giovanni Costantino, che, dopo la premiazione dei vincitori della scorsa “Coppa Italia”, si è lasciato tentare da un selfie con gli atleti-ballerini che erano sul parquet in attesa della premiazione ed ha dichiarato: “Danza sportiva e atleti-ballerini sono il binomio che deve diventare il punto di riferimento di noi dirigenti, loro sono i veri protagonisti della ‘Danza sportiva’”. Una giornata di gare iniziate in perfetto orario, che hanno inaugurato la nuova stagione sportiva 2016/2017 della “FIDS” – “Federazione Italiana Danza Sportiva”, Comitato Regione Sicilia. La regolarità delle gare è stata garantita dallo staff giudicante diretto da Oronzo Longo, dal vicedirettore Massimiliano Miranda e dai 43 giudici di gara.

Le discipline di sabato 10 dicembre sono state: le Danze Caraibiche e Carribean Show Dance, il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si sono concluse in serata. Ecco alcuni vincitori: Combinata Caraibica: - Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, classe AS 19/27, Società “Sirio” di Trapani; - Gabriele Spitaleri e Fabiola Lucchese, classe A1 16/18, Società “Aquì Se Baila” di Catania; - Emanuele Cusumano e Giada Mancuso, classe A2 16/18, Società “Aquì Se Baila” di Catania; - Iacopo Lazzaro e Grazia Finocchiaro, classe B1 14/15, Società “Aquì Se Baila” di Catania; - Gaetano Sessa e Suamy Arangio, classe B2 12/13, Società 100% “Latino Sicilia” di Siracusa. Danze Latine: - Emanuele Lupo e Giada Di Liberto, classe A119/34, Società “Action Dance Academy” Sicilia di Palermo; - Natale Di Franco e Venera Veronica Caponnetto, classe A2 19/34, Società “Lia Dance” di Messina; - Agatino Dell’Erba e Rachele Iozzia, classe A 16/18, Società “Ten Dance Sicilia” di Catania. Danze Standard: Giuseppe Attardo e Sebastiano Caruso, classe A 55/60, Società “Creative Dance” di Siracusa; - Marcello Moncada e Lucia Miceli, classe A 65/69, Società “Beautiful Dance” di Siracusa; - Daniele Parisi e Francesca Riscica, classe A 45/54, Società “Creative Dance” di Siracusa. Liscio Unificato: Giuseppe Attardo e Sebastiana Caruso, classe AI 55/60, Società “Creative Dance” di Siracusa.

Sono stati 600 i ballerini atleti che hanno partecipato alla prima giornata di gare della “Coppa Sicilia”. Numeroso e caloroso il pubblico assiepato sulle tribune del Palaghiaccio che ha seguito l’evento sportivo regionale. Le Danze Country Western hanno aperto la giornata di oggi, seguiranno le Accademiche, fino al tardo pomeriggio, poi le Danze Freestyle e le Street Dance, si prevede la partecipazione di 350 gruppi e la conclusione in tarda serata.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839