AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Internet e Tecnologia > Con “Trova Web” si è realizzato il sogno

 lunedì 10 ottobre 2016

L'INTERVISTA

Con “Trova Web” si è realizzato il sogno

di Domenico Interdonato


alt

L’idea nasce per caso, il 18 settembre del 2013, da due giovani imprenditori messinesi Giovanni Arena e Michele Coniglio che insieme realizzano il brand “Tova Web”, sistema creato per dare una vetrina sul web a tante piccole aziende italiane. Le aziende devono abbonarsi ed usufruire dell’assistenza della “JEM 2000 Promotion”, realtà economica messinese in grande ascesa. Nella nostra costante attività di ricerca, mirata a scoprire valide start up assieme a piccole e medie aziende siciliane che puntano all’innovazione e alla crescita, ci siamo imbattuti sul Web con “Trova Web”, idea geniale e low cost che sta avendo successo in Sicilia ed in altre regioni italiane. Trovato l’indirizzo mail, li abbiamo contattati e ci siamo fatti rilasciare una bella intervista, il più celere a rispondere alla nostra mail è stato Giovanni Arena e con lui abbiamo realizzato questa interessante intervista:

Quando e dove è nata la vostra azienda?

“La ‘JEM 2000 Promotion’ è nata a Messina il 18 marzo 1998 e, fra qualche anno, festeggeremo i nostri primi 20 anni di attività, mentre il brand ‘Trova Web’ è nato il 18 settembre 2013”.

Come è nata l’idea?

“Abbiamo trovato un sistema semplice e poco costoso, per dare alle piccole e medie imprese la possibilità di avere uno spazio ben gestito, di rapido accesso, veloce, curato e con tutti gli strumenti di internet marketing”.

L’idea poi è diventata un progetto serio su cui investire?

“Sì, un progetto serio che, in questi anni, è riuscito a conquistare 900 aziende. A Messina ed in Sicilia, sono nate due sedi, una a Palermo e l’altra a Catania, portando a 1.700 il numero degli iscritti, inoltre nel Nord Italia sono nate le sedi di: Genova, Siena e Cuneo”.

Avete pensato ad offrire i vostri servizi in lingue diverse per dare un prodotto migliore e di facile lettura?

“Certamente, e ci stiamo sforzando in merito, perché l’inglese è diventata ormai la lingua parlata nel mondo e, in particolare, nel mondo degli affari”.

Avete delle novità?

“Sì, stiamo lavorando per definire ed offrire ai nostri clienti una app”.

A conclusione d’intervista, ci vuole informare sulle vostre future attività aziendali?

“Certamente, stiamo pianificando la partecipazione alla Fiera di Rimini all’evento ‘TTG Next’. Noi siamo stati selezionati ed invitati a partecipare alla kermesse, inoltre siamo orgogliosi perché la nostra è una realtà meridionale unica nel suo genere che si troverà, da giovedì 13 a sabato 15 ottobre, ad operare accanto ai giganti del web come Google, Pagine Gialle ed altre”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Internet e Tecnologia






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839