DANZA SPORTIVA
17° TROFEO NAZIONALE DI DANZA SPORTIVA – CITTÀ DI MARSALA
di Domenico Interdonato
Petrosino (TP) - Domenica 13 marzo si è svolto, nel Palasport della bella e artistica città della Sicilia occidentale, l’importante Trofeo Nazionale di Ballo FIDS denominato 'Città di Marsala'. Si sono riversate 163 coppie di ballerini provenienti da tutta la Sicilia, financo dal Veneto. Assieme alle danze di coppia ci sono stati 68 gruppi di ballo e, complessivamente, il movimento di pubblico, durante l’intera giornata, è stato all'incirca di 2.000 presenze. L’ingresso del pubblico presso la struttura sportiva è stato gratuito.
Ospiti graditi della gara i dirigenti FIDS, Paolo Civello, Presidente del Comitato Provinciale di Trapani; Giacomo Parisi, Consigliere Regionale FIDS e Carlo Barbera, Presidente MIDAS del Lazio. Il corpo giudicante si è dimostrato all’altezza della gara. Diverse le regioni di provenienza degli atleti a partire dalla Sicilia, Calabria, Lazio e, per finire, anche dal Veneto.
I numerosi ballerini in gara hanno dimostrato un buon livello tecnico ed hanno, altresì, contribuito, con le loro importanti prestazioni, ad incastonare il Trofeo 'Città di Marsala' nelle gare classiche del panorama nazionale della Danza Sportiva.
|