AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Finalissima “Una Ragazza per il cinema” 2016

 sabato 10 settembre 2016

CATANIA

Finalissima “Una Ragazza per il cinema” 2016

di Redazione


alt

La XXVIII Edizione del Concorso di bellezza “Una Ragazza per il cinema” si appresta, da questo momento, ad entrare nella fase più “calda”, quella deputata a consacrare, sabato sera, il talento artistico in possesso della nuova Miss destinata, inderogabilmente, a prendere il posto nella gerarchia del Concorso della romana (risiede a Lariano) Elisa Pepè Sciarria, 17 anni, nell’incantevole atmosfera barocca della piazza Università di Catania. La “Ragazza per il cinema 2015” (che, adesso, studia cinema nella capitale romana) è presente, già, da due giorni, in veste di “madrina” ufficiale dell’Evento, nel quartier generale di “Una Ragazza per il Cinema”, al Grand Hotel “Villa Itria” di Viagrande (alle falde dell’Etna), dove dispensa sorrisi e consigli alle ragazze aspiranti Miss.

Le aspiranti reginette di bellezza sono ben 102, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, che, in questi giorni, sono state sottoposte ad un durissimo, ma terapeutico “tour de force”, tra prove coreografiche, sotto la severa ed attenta supervisione del coreografo statunitense Garrison Rochelle. Immancabili foto ufficiali a bordo piscina per i numerosi sponsor dell’Evento e prove di make-up, con lo staff di visagisti coordinato dall’esperto Pablo, della “Maison di Gil Cagnè”, anche lui instancabile protagonista a “Villa Itria”. “Percepiamo grandissimo fermento attorno a questa edizione del Concorso – rivela Daniela Eramo, portavoce e titolare del medesimo – stiamo ricevendo proprio in queste ore numerose richieste di accredito stampa da parte di testate giornalistiche siciliane e nazionali, che stanno facendo quasi a gara nel promozionare l’Evento. Siamo al momento, estremamente, soddisfatti, anche se la tensione in vista del traguardo finale comincia a farsi sentire, inevitabilmente. Non è finita, ci saranno altre sorprese”.

Tra le novità della XXVIII Edizione del Concorso di bellezza tutto siciliano, vi è la diretta streaming della Finale nazionale ospite nel “cuore barocco” di piazza Università a Catania, riproposta sabato sera a partire dalle ore 21.00 sul sito www.unaragazzaperilcinema.eu, a cura della esperta “Pvk” – Produzione Video “Karamella” Messina, che si occuperà delle riprese video integrali dell’Evento, per la regia di Antonio Grasso. Alla Finale nazionale di “Una Ragazza per il cinema” sarà pure dedicato uno spazio, prossimamente, sull’emittente “La5”, di Mediaset, curato da Emanuela Folliero, pure lei presente sul palco della Finale nazionale del Concorso di bellezza siciliano che ha contribuito a lanciare, tra le altre (nel passato e nel presente), Valeria Marini e Giusy Buscemi, Noemi Guglietta, Jessica Bellinghieri ed Elisa Pepè Sciarria.

A condurre la Finale nazionale di Catania, saranno Riccardo Signoretti ed Emanuela Folliero. Presidente della giuria, il regista Pupi Avati. Nel ricco “cast” di ospiti, oltre alle presenze fisse di Garrison e di Pablo di “Gil Cagnè”, spiccano, inoltre, quelle della cantautrice romana Grazia Di Michele. Altri artisti, saranno l’illusionista ‘estremo’ palermitano Christian Carapezza, con il suo “Illusion danger show”, nonché, l’attore Massimiliano Cardia, anima pulsante di “Studio cinema”. Tanto per non farsi mancare nulla, in ossequio al famoso motto “Donne e motori”, il Concorso di bellezza quest’anno risulta abbinato al Premio “Scuderia Targa Florio”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839