AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Tradizioni > LILLO ALESSANDRO PROCLAMATO PRESIDENTE EMERITO A VITA DELL’IGF E DEL FOLKLORE MONDIALE

 giovedì 10 novembre 2011

BISTRITA – ROMANIA

LILLO ALESSANDRO PROCLAMATO PRESIDENTE EMERITO A VITA DELL’IGF E DEL FOLKLORE MONDIALE

di Redazione


alt

L’assemblea generale dell’IGF tenutasi a Bistrita, in Romania, ha proclamato il dott. Lillo Alessandro presidente emerito a vita dell’IGF e del folklore mondiale.

Nei tre mandati quadriennali di presidenza del dott. Lillo Alessandro, l’organizzazione è cresciuta, in maniera esponenziale, passando da organismo che raccoglieva pochi paesi europei, a organismo di livello mondiale che raccoglie le rappresentanze di tutti e cinque i continenti.

I partecipanti all’assemblea hanno riconosciuto le indubbie doti di passione, competenza e umanità di Lillo Alessandro, che ha saputo, ampiamente, realizzare le alte finalità che l’IGF si propone.

La proposta di questo alto riconoscimento è stata accettata all’unanimità e accolta con un calorosissimo applauso seguito da numerosi interventi, tutti rivolti a ricordare gli innumerevoli traguardi, che hanno visto l’impegno di Lillo Alessandro coronato da meritati successi.

Questa che è la più alta onorificenza del settore si aggiunge ad altri riconoscimenti, già, precedentemente, ottenuti per l’impegno di una vita a tutela dei valori della cultura dei popoli in Italia e del mondo.

La proposta di eleggere come nuovo presidente dell’IGF prof. Dorel Cosma, è stata presentata da Lillo Alessandro e accolta, all’unanimità, dall’assemblea che, in questo modo, ha tributato un’ulteriore prova di fiducia e stima al presidente emerito.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Tradizioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/21 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839