AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > Successo di pubblico per la serata “Danza e Musica sotto le Stelle”

 mercoledì 17 agosto 2016

SANT’ALESSIO SICULO

Successo di pubblico per la serata “Danza e Musica sotto le Stelle”

di Redazione


alt

Gremita la piazza del lungomare di Sant’Alessio per la Serata “Danza e Musica sotto le stelle” promossa dall’amministrazione comunale, assessorato alla cultura con il patrocinio del dott. Pietro D’Angelo, funzionario del Credito Siciliano di Messina, Ag. 3. Momenti di musica, canto, ballo e cabaret, hanno arricchito la Serata con artisti che hanno dato saggio delle loro capacità artistiche. La Manifestazione culturale, volta alla promozione del territorio e delle bellezze del borgo di Sant’Alessio Siculo, è stata presentata dall’avv. Silvana Paratore, legale impegnato da anni nel volontariato socio-culturale, la quale si è soffermata, nel corso della Serata, sul tema del femminicidio sostenendo come nessuna forma di violenza (psicologica e/o fisica) sia mai giustificabile. Momenti musicali sono stati curati dal cantante Giuseppe Sottile, reduce del Premio “Mia Martini” e della partecipazione al “Video Festival Live”, che ha arricchito la Serata con brani di Eros Ramazzotti, Ligabue, Gianluca Grignani, Fiorello e due suoi inediti “Stiamo uniti amore” e “La mia vita”.

A seguire, il chitarrista solista Josè Ortega che ha incantato il numeroso pubblico presente con brani medley di Santana, Beatles, Gianna Nannini, colonne sonore di Ennio Morricone, Beguine, Bennato, The Shadows. Nella Serata, spazio alla danza orientale con il Gruppo “Le ninfe del deserto”, guidato da Maria Grazia de Seta in arte Marzia, maestra diplomata “Midas” in danze orientali. Diverse le performance delle ballerine Alessia Notini, Ilenia Trifirò, Mariagrazia Spadaro, Grazia de Grazie, Martina Costa, che, con movimenti rotatori e sinuosi, si sono espresse negli stili “Habibi y eini”, “Shaabi chic”, “Alf Leila u leila”, “Bollywood”, “Danza dei 7 veli”, “Ali di Iside Immortal Desaires”. L’Evento ha voluto dedicare spazio alle espressioni folkloristiche con canti popolari siciliani, a cura di Mimmo Ambriano che ha interpretato brani come “Amuri Amuri”, “Mi Votu e mi rivotu”, “Miraculu di Dio”, “E vui durmiti ancora”, “Paci Facemu”.

Attesa la performance artistica del cabarettista Massimo Maugeri, reduce da programmi televisivi nazionali (“Zelig”, “Quelli che il calcio”, “I Raccomandati”, “La botola”). Il comico, impegnato nel Tour “Quasi un capolavoro”, in cartellone in vari teatri siciliani, con i suoi sketch divertenti, battute, freddure, imitazioni, parodie, sano umorismo e spiccata arte recitativa, ha coinvolto il pubblico presente contribuendo a donare sorrisi, divertimento ed allegria.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839