AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Pasquale Palma in arte Eddy Scampia di “Made in Sud”

 mercoledì 1 giugno 2016

L’INTERVISTA

Pasquale Palma in arte Eddy Scampia di “Made in Sud”

di Maria Schillaci


alt

Arriva sul palco di RAI 2, con le sue stravaganze, come i simboli sulla fronte disegnati sull’abbronzatura artificiale, sempre diversi, a seconda della battuta comica da fare, racconta aneddoti così simpatici, balla in modo così buffo, sulle note del suo tormentone “Tutt’Appost” da far ridere sino alle lacrime. Parliamo proprio di lui, il mitico Pasquale Palma, in arte Eddy Scampia, del famoso programma “Made in Sud”. Pasquale, oltre ad Eddy Scampia, interpreta anche Vivo D’Angelo, un Nino D’Angelo in chiave comicissima, tutta da ridere! Pasquale Palma, non solo regala il sorriso ai telespettatori, grazie al suo show esilarante, ma è anche un ragazzo gentilissimo, che non ha esitato ad accettare la mia intervista, nonostante i numerosissimi impegni, tour, appuntamenti in programmi televisivi, come la recente puntata del “Maurizio Costanzo Show”. Far ridere il proprio pubblico, facendogli, magari, dimenticare, per un po’ i propri problemi, è una missione e riuscire a fare l’attore comico è un dono, un talento, che Pasquale Palma possiede davvero! A Pasquale abbiamo chiesto:

Carissimo Pasquale, quando e come è nato il tuo sogno di diventare attore?

Credo che un attore non diventi attore... ma nasca tale. Non ricordo il momento preciso in cui ho scoperto di avere questa passione dentro, ma posso solo dirti che all’età di nove anni mentre mio padre faceva zapping in tv lo obbligavo a vedere i film di Totó. Senza che nessuno me li consigliasse. Sentivo un richiamo. I miei cartoni erano i suoi film. Poi Eduardo, Troisi, Sordi, Verdone, Benigni e tanti altri. Piano piano esorcizzavo la mia timidezza recitando qualche loro pezzo. A volte da solo... altre in spettacolini a scuola... e poi, dopo, i villaggi turistici... tutto questo è diventato il mio lavoro. Che amo più di tutto al mondo.

Da quando hai iniziato a recitare, ti sei “affezionato”, particolarmente, ad un personaggio che hai interpretato?

Voglio bene a tutti i personaggi che interpreto perché sono mie idee e perché in ognuno c’è qualcosa di me. Sono molto affezionato a Vivo D’Angelo, sia perché è stato quello che mi ha permesso di entrare nei cuori della gente, sia perché sono molto legato a Nino D’Angelo, tanto che a casa mia siamo da sempre tutti suoi ammiratori.

In “Made in Sud”, simpaticissimo programma con boom di ascolti, tu interpreti Eddy Scampia, ci racconti un aneddoto comico, anche del backstage se vuoi, legato a questo personaggio?

Eddy Scampia è un personaggio che mi diverte molto interpretare è che ha avuto una ottimo riscontro del pubblico. Piace tanto anche ai bambini e di questo sono molto orgoglioso. Di aneddoti ce ne sarebbero tanti... soprattutto legati alle prove con Gigi e Ross. Ci divertiamo così tanto che sembriamo dei ragazzini in gita. Molte cose dette per gioco tra noi diventano poi parte dello sketch che porto in Tv. Solo alcune però, altre non possiamo dirle altrimenti ci arrestano. Ahaha

Come è nato il tormentone, ormai conosciutissimo “Tutt’appost”?

Non so com’è nato il tormentone, ma, le cose più belle nascono dall’inconsapevolezza. È una parola che si dice spesso. Che vuol dire tutto e niente. E poi noi napoletani nascondiamo i nostri problemi dietro la parola “Tutto a posto”. È diventato il mio manifesto.

Un messaggio ai lettori di FilodirettoNews?

Un salutissimo a tutti i lettori di FiloDirettoNews. Voglio ca state buon!!! Vi voglio bene Freschi!!!


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839