AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Presentato il nuovo CD di Salvo Buono

 martedì 24 maggio 2016

CARONIA

Presentato il nuovo CD di Salvo Buono

di Santina Folisi


alt

Si è svolta, venerdì 20 maggio, a Palazzo Cangemi di Caronia, la conferenza stampa aperta a tutti i cittadini, sull’uscita dell’album musicale “Io… sono io”, contenente nove tracce di cui una, dal titolo “Shùscia u ventu”, dedicata a Caronia e alla Sicilia, del cantautore caronese Salvo Buono, organizzata dal Comune di Caronia in collaborazione con l’Associazione Culturale “REST@rt...”. A presiedere piacevolmente, come di consueto, l’Evento artistico-culturale, ancora per pochi giorni dal suo mandato politico, l’assessore ai Beni Culturali, Vittorio Alfieri, il quale ha spiegato alla folta platea, proveniente anche da comuni limitrofi, i motivi che hanno favorito l’appoggio alla proposta musicale dell’artista caronese, esternando i contenuti e i sentimenti affiorati. Emozionanti i momenti d’incontro dell’artista con i presenti.

Egli, infatti, ha ricordato le tappe principali della sua vita a e qua e là, spargendo lacrime di commozione, ha spiegato la sua grande passione per la “musica” che ha nutrito sin dai suoi primi anni di vita. Infatti, dopo lunghi anni di assenza dal paese natio, con l’interesse di girare un video proprio nella sua terra, Salvo Buono, è ritornato a percorrere, lo scorso anno, per cinque giorni, iniziando le riprese dal noto ristorante “Za Maria” di Canneto, le strade e i vicoli che non ha mai dimenticato da quando, a otto anni, era stato costretto a lasciare, con la sua famiglia, il paese natio per raggiungere Pinerolo, riuscendo, così a realizzare, il suo sogno. Dal punto di vista artistico ha ricordato che nel 1992 ha registrato il primo CD, poi, ha eseguito diverse collaborazioni con artisti del mondo musicale come Nek, Finardi, Bertoli, Drupi e altri che segue come Agenzia Artistica, poi, ritorna ancora a fare musica nel suo genere pop che sfocia nel roc melodico e nel 2014 pubblica l’album “Quante volte ancora”.

Attraverso il video-clip che promuove la sua arte, vuole lasciare il messaggio positivo e auspica nel rilancio e nel riscatto meritorio del suo paese natale e della Sicilia. A Evento inoltrato, anche l’assessore/consigliere uscente allo Spettacolo, Calogero Matassa, ha raggiunto il tavolo per ringraziare il cantautore Salvo Buono. Il disco dell’artista si trova in vendita nei negozi digitali come google play, amazon e altri.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839