AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Concluse le gare di Coppa Sicilia 2016 della FIDS

 lunedì 9 maggio 2016

CATANIA

Concluse le gare di Coppa Sicilia 2016 della FIDS

di Domenico Interdonato


alt

La FIDS Sicilia ha concluso le attività sportive domenica 8 maggio, al Palaghiaccio di Catania, il weekend ha visto assegnare i titoli regionali della Coppa Sicilia 2016, con la Ranking list generale delle tre gare di circuito di Coppa Sicilia riservata alle Società sportive e l’assegnazione del prestigioso Premio CONI 2016. Il presidente Costantino alla conclusione dei lavori ha tracciato un breve bilancio del quadriennio olimpico 2012/2016 del Comitato regionale, che sta volgendo al termine, infatti dopo le Olimpiadi di Agosto, si dovrà procedere a nuove elezioni: “Ringrazio tutti gli Atleti ballerini di Sicilia, i Tecnici, le Società sportive, i Comitati provinciali e il mio staff del Comitato siciliano; sono stati quattro anni entusiasmanti, dedicati alla crescita degli Atleti e nostra, il 2016 è stato l’anno dei record, i due Campionati Regionali sono stati quelli più grandi d’Italia, noi vi abbiamo dedicato tutta la nostra passione e l’impegno. Conclusa la Coppa Sicilia adesso ci dobbiamo dedicare al Campionato Nazionale che si svolgerà nella prima decade di luglio a Rimini e a tal proposito il nostro Comitato si è attivato, come lo scorso anno a far nascere ‘Casa Sicilia’ il Progetto, che prevede di alimentare lo spirito di squadra e far stare insieme tutti gli Atleti ballerini siciliani. Continuate con impegno l’attività sportiva e appuntamento a Rimini, per disputare delle belle gare e puntare a vincere”.

La conclusione delle tre gare di circuito di Coppa Sicilia ha visto l’assegnazione della Coppa Sicilia 2016 e il completamento della ranking list generale delle Società partecipanti, ecco le società prime classificate: Danze di Coppia amatoriali, società Centro Dilettantistico Athenea di Adrano CT - Danze di Coppia Agonisti, società Beautiful Dance di Siracusa - Danze Accademiche, società il Cigno Dance di S. Teresa di Riva ME - Danze Caraibiche, società Aqui Se Baila di Adrano CT - Danze Freestyle e Street Dance, società Impero Latino di Misterbianco CT - Danze Country Western, società Royal Country Sicily di Ramacca CT. Il Premio CONI 2016 è stato assegnato ai “Latin Boys”, gruppo di età 10/14 classe U della società Special Stars Dancing di Ragusa.

Il Premio CONI permette di partecipare alle gare finali del Trofeo CONI 2016, che si svolgeranno a settembre in Sardegna, la squadra vincitrice oltre al premio, ha ricevuto dalla FIDS Sicilia il rimborso delle spese di viaggio. Direttore di gara dell’ultima prova di circuito regionale, la signora Maria Vincenza Calì di Palermo e il suo vice Rossano Miranda, che hanno coordinando i lavori con il contributo di 36 giudici di gara. Presentatori Grazia Angela Di Bella e Santo Dario Testa, segretario di Gara Michele Di Lillo, verbalizzatori, Fabio Aprile e Federico Silvestri e alla regia musicale Massimiliano Miranda. Risultati e classifiche complete potranno essere consultate nel website della FIDS Sicilia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839