AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > “DON BOSCO’S BIRTHDAY”

 domenica 2 ottobre 2011

ISTITUTO DON BOSCO – MESSINA

“DON BOSCO’S BIRTHDAY”

di Redazione


alt

Riparte nella sua scommessa con i giovani della nostra città la Comunità Educante dell’Istituto “San Giovanni Bosco” di Messina, quest’anno nel segno di due grandi eventi: il 140° di fondazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e l’avvio della preparazione al Bicentenario della Nascita di Don Bosco, che si celebrerà il 16 agosto 2015.

Nella prospettiva carismatica di questi festeggiamenti, la comunità educante riscopre la bellezza della propria missione educativa, che lo storico Istituto “San Giovanni Bosco”, di generazione in generazione, esprime a Messina, principalmente, in due ambiti: la gestione della scuola paritaria, dalla scuola dell’infanzia ai licei, classico e scientifico; l’animazione dell’Oratorio “Centro Giovanile”.

Nella migliore tradizione salesiana l’anno sociale ha preso l’avvio venerdì 30 settembre u.s., con il Don Bosco’s Birthday. Un momento di festa, di amicizia e famiglia, che ha visto la partecipazione dei docenti, degli studenti liceali e delle terze medie, dei tanti ex allievi e degli animatori del centro giovanile.

Obiettivi delle consacrate e degli educatori sono quelli di Don Bosco, “Padre e Maestro della Gioventù”, riproposti dal rettor maggiore Don Chavez, nella lettera in preparazione al bicentenario: il buon cristiano e l’onesto cittadino; il trinomio “allegria, studio, e preghiera”; le “tre S”: salute, scienza, santità; la cultura; l’evangelizzazione e la civilizzazione.

Per raggiungere tali preziose mete, il benemerito istituto di viale San Martino, guidato dalla direttrice Suor Marisa Prestigiacomo, in dialogo con le famiglie e i giovani, amplia la propria offerta formativa, potenziando l’attività laboratoriale, extra curricolare, ed incrementando i progetti sportivi.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839