AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > XX MASTER NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO E QUALIFICAZIONE DEI SETTIMANALI CATTOLICI D’ITALIA

 martedì 6 settembre 2011

DAL 22 AL 26 SETTEMBRE A PATTI E MONTAGNAREALE – MESSINA

XX MASTER NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO E QUALIFICAZIONE DEI SETTIMANALI CATTOLICI D’ITALIA

di Lally Famà


alt

Si è svolta ieri, a Palazzo dei Leoni della provincia regionale di Messina, alla presenza del presidente della provincia, Nanni Ricevuto; del sindaco di Montagnareale, Anna Sidoti e del mons. Alfio Inserra, la conferenza stampa di presentazione del XX Master nazionale di aggiornamento e qualificazione per giovani giornalisti, direttori e redattori dei settimanali cattolici d’Italia, che si svolgerà nei giorni dal 22 al 26 settembre a Patti e a Montagnareale, in provincia di Messina.

Presenti al convegno anche il presidente regionale Ucsi (Unione cattolica stampa italiana), Giuseppe Vecchio e della sezione di Messina, Crisostomo Lo Presti.

Scopo del convegno è di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lettura per dare una maggiore identità alla stampa, soprattutto, quella cattolica, in relazione alle mutevoli situazioni sociali e territoriali.

L’inaugurazione del convegno avverrà il 22 settembre, alle ore 18,30, a Patti Marina, presso l’Hotel Club La Playa, alla quale sarà presente il presidente nazionale Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), Francesco Zanotti, seguirà una tavola rotonda sul tema Oltre i 150 anni dell’unità d’Italia. Un cammino ancora da compiere, parteciperanno i relatori Roberto De Mattei, docente di storia moderna; Ivanhoe Lo Bello, presidente Assindustria Sicilia; Angelo Sindoni, ordinario di storia moderna e vice presidente sezione Ucsi-Messina.

Al master parteciperanno 80 giornalisti di 187 settimanali cattolici. Il programma, inoltre, prevede, nei tre giorni del master, anche momenti di conoscenza dei luoghi di Montagnareale, Tindari e Patti, in un clima di vera festa, con incontri con gli abitanti dei luoghi nebroidei.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839