AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Tradizioni > ENTRANO NEL VIVO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. ASSUNTA

 domenica 7 agosto 2011

COMITATO VARA MARIA SS. ASSUNTA – MESSINA

ENTRANO NEL VIVO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. ASSUNTA

di Redazione


alt

Martedì 9 agosto, alle 18,30, presso il salone delle bandiere di Palazzo Zanca, spazio alla cultura con una conferenza-dibattito dedicata alla devozione a Maria SS. della Sacra Lettera e la Vara.

I lavori saranno aperti dal presidente e cappellano del comitato Vara, mons. Vincenzo D’Arrigo e dall’assessore, prof. Dario Caroniti. Interverranno, come relatori, moderati dal prof. Franz Riccobono, lo storico Alessandro Fumia; il giornalista e storico dell’arte dott. Marco Grassi; il dott. Antonio Tavilla del Comitato cittadino Maria SS. della Lettera di Messina; da Gioia Tauro avremo il prof. Filippo Marino e il prof. Nunzio Lacquaniti, già, assessore alla cultura del comune di Palmi.

Gli appuntamenti con l’edizione 2011 della Vara dell’Assunta proseguiranno mercoledì 10 agosto, alle ore 18,00, con il trasferimento dei giganti Mata e Grifone, accompagnati dai gruppi folkloristici, dal deposito di via Catania, a Camaro, dove sosteranno l’11 ed il 12 agosto, ed alle 21,30 spettacolo di canti e danze siciliani nella piazza di Camaro.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Tradizioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839