AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > TORNA “PEDINANDO.. AL MARE”

 mercoledì 3 agosto 2011

SCACCHI E DAMA A SANTA TERESA DI RIVA

TORNA “PEDINANDO.. AL MARE”

di Redazione


alt

Anche quest’estate, sulla riviera jonica messinese, si rinnova l’appuntamento con Pedinando.. al mare. Torri, cavalli e pedine nel classico torneo agostano di scacchi e dama che si svolgerà, venerdì e sabato prossimo, a Santa Teresa di Riva, presso il lido Odissea.

Indetta dalla UNITRE (Università della Terza Età), la manifestazione sportivo-culturale, che coinvolge appassionati di ogni età, dopo aver riscontrato, negli anni passati, un notevole consenso di partecipazione e di pubblico, è giunta alla sua terza edizione attesa con curiosità ed interesse da una massa, sempre, crescente di appassionati locali, che provengono da diverse sedi della nostra regione, cui si affiancano numerosi villeggianti italiani e stranieri che subiscono il fascino dello sport della mente. Anche quest’anno il torneo è stato preceduto da una serie di lezioni sia di dama che di scacchi tenute, gratuitamente, in varie sedi dal prof. Sebastiano Di Bella, vice presidente dell’UNITRE, che, insieme al prof. Michele Fiasco, è tra i principali sostenitori dell’iniziativa.

L’importanza assunta da Pedinando.. al mare, che si avvale del supporto tecnico del Circolo Scacchistico “Rodriquez” di Santa Teresa di Riva e dell’Associazione Sport della Mente “Il Quadrato” di Latina, è stata riconosciuta dall’unione dei comuni delle valli joniche dei Peloritani che, attraverso il proprio presidente, Gianni Miasi, ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione che, già, nelle prossime edizioni allargherà, quindi, i propri orizzonti coinvolgendo una sempre più ampia territorialità.

Il programma del torneo prevede, per venerdì 5 agosto con inizio alle ore 16,00, le gare open semilampo di scacchi sia per giocatori che per semplici amatori divisi in diverse categorie.

Sabato 6 agosto, invece, l’appuntamento è con la dama stesso orario d’inizio della precedente gara. Direttori di gara saranno l’ing. Nino Famulari agli scacchi e il prof. Renato Di Bella alla dama. Durante la premiazione, che è prevista a fine gara, verrà assegnato, al più giovane vincitore, un trofeo speciale in memoria del compianto Nino Nicotra, ex presidente dell’UNITRE e convinto sostenitore dell’iniziativa.


Le iscrizioni si possono effettuare prima delle gare.

Per info: 329.6392247 o 339.5022274


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839