AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > III Circoscrizione > “PULIAMO I NOSTRI QUARTIERI”

 lunedì 11 luglio 2011

QUARTIERI – MESSINA

“PULIAMO I NOSTRI QUARTIERI”

di Redazione


alt

Domenica 10 luglio, dalle ore 08,00, i volontari delle Associazioni Mari e Monti e Fior di Loto, aderenti alla giornata dedicata alla pulizia del rione Ariella di fondo Pugliatti, si sono ritrovati sulla via Piemonte per essere suddivisi in gruppi di lavoro. Sono stati costituiti ben 4 gruppi di lavoro che hanno ricoperto gli interventi in altrettante zone. Sono state ripulite le vie del ‘quadrilatero’ compreso tra via Piemonte e via del Proto, tra via del Santo e via Giorgio Spiro e Pietruccio.

La partecipazione dei residenti è stata minima, rispetto alle aspettative, mentre, a sorpresa, vi è stata un’integrazione tra i cittadini extracomunitari ed i volontari che ha contribuito alla piena riuscita degli interventi.

La via Arte della Stampa, purtroppo, non è stata ultimata in quanto alcuni cittadini non hanno aderito all’invito di non parcheggiare le auto nei tratti interessati ai lavori.

Gli operatori di Messinambiente e di Ato 3 hanno diretto le operazioni e, con l’aiuto dei volontari, hanno espletato un buon lavoro che ha soddisfatto tutti i residenti, molto entusiasti dell’iniziativa.

L’Associazione Mari e Monti 2004, presieduta da Massimo Minutoli, ha ideato e progettato “Puliamo i nostri quartieri” l’anno scorso e questo inorgoglisce i volontari poiché quest’iniziativa ha fatto da traino coinvolgendo altre associazioni in città che si stanno distinguendo con interventi lodevoli.

Ci auguriamo che queste iniziative possano continuare ad esistere, così da rendere la nostra Messina più pulita e presentabile, ma un invito ci permettiamo di rivolgerlo agli stessi cittadini: “Abbiate rispetto e cura dei luoghi dei vostri quartieri, come fosse casa vostra, perché non sporcare è più facile che pulire!”.

Al prossimo anno..!


 


Altre Notizie su

Quartieri > III Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839