AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Guardia Costiera Volontaria… “Una Squadra tra le Onde”

 sabato 20 dicembre 2014

HORCINUS ORCA

Guardia Costiera Volontaria… “Una Squadra tra le Onde”

di Redazione


alt

Appuntamento con la solidarietà a Messina, al Parco “Horcinus Orca”, con la Guardia Costiera Volontaria. L’Incontro benefico si è svolto in un clima natalizio e di grande partecipazione, il saluto del pres. Agostino Florio ha iniziato i lavori, alla presenza di tanti amici e di un pubblico attento. Il pres. Florio ha parlato degli impegni della sua squadra,composta da tanti volontari degni di tale nome che, negli anni, sono intervenuti in mare e in terra, assistendo i disabili e garantendo la sicurezza in tante attività sportive e ludiche che si sono svolte nella Città dello Stretto. Florio ha ricordato anche il loro Intervento durante l’alluvione di Giampilieri, nei disinneschi di bombe, ma anche in tante altre attività, una vera “Squadra tra le Onde” con un grande cuore e, perfettamente, integrata nella Protezione Civile cittadina.

Hanno portato i loro saluti, con un breve Intervento, il pres. della “Lega Navale Italiana”, sez. di Messina, Carmelo Recupero, che ha fatto i complimenti per le molteplici Attività svolte spesso in perfetta sinergia e ha voluto rinnovare la vicinanza e la collaborazione della “Lega” anche negli anni futuri. Il giornalista Domenico Interdonato, dell’Ucsi” – Stampa Cattolica, ha commentato le foto della brochure, ricordando le tappe delle loro lodevoli Attività. “Voi siete la parte sana della Città – così ha detto – e per questo sono e sarò sempre disponibile ad offrire la mia professionalità nelle attività di comunicazione. Il ten.vasc. Giovanni Trimboli, della Capitaneria di Porto di Messina, ha portato i saluti del com. Samiani ed evidenziato la professionalità del team della GCV dimostrata con i fatti in tanti Interventi operativi svolti nelle acque dello Stretto.

Infine, il consigliere comunale, Lucy Fenech, ha esordito evidenziando i veri valori del volontariatoIn questa sala si sente il vero profumo del volontariato”. La proiezione di un video assieme a delle foto commentate dal pres. Florio, sono servite a mostrare all’attento pubblico le attività svolte negli anni. Ha allietato la serata un gradevole intermezzo dedicato al Cabaret con l’esibizione dell’Artista Salvatore Brandino e, a seguire, una degustazione guidata da slow food, con prodotti gastronomici dei Monti Peloritani e dei Nebrodi che hanno concluso in allegria la Manifestazione.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839