AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Cuori senza Frontiere: uniti per la solidarietà

 domenica 3 agosto 2014

LETOJANNI

Cuori senza Frontiere: uniti per la solidarietà

di Redazione


alt

Sabato 26 luglio, sulle spiagge letojannesi ha avuto luogo la III Edizione dei Cuori senza Frontiere, suggestivi giochi popolari estivi volti a portare il messaggio del dono e della solidarietà. Il Consiglio provinciale “Fratres”, di Messina, con la collaborazione dei suoi giovani Fratres, ha, infatti, organizzato questa Manifestazione ottenendo riscontri più che positivi. Sono state ben 8 le squadre ad iscriversi e sfidarsi in nome della donazione del sangue, degli organi e del midollo osseo. Il pomeriggio e la serata sono stati animati dalla milazzese Dimensione Radio con il programma Sosta Vietata, condotto da Francesco Pellegrino e Stefano Freni.

L’Evento ha avuto inizio con la coinvolgente esibizione della catanese “Sicania West” Country Line Dance, attirando grandi e piccini. I ballerini sono reduci dai campionati europei di ballo country, tenutisi in Olanda, dove sono riusciti ad ottenere parecchi riconoscimenti. I giocatori si sono sfidati in 15 giochi in un clima di fratellanza e solidarietà. Tra questi, si ricordano in particolare: il famigerato “Palo della cuccagna”, la “Frase Misteriosa”, lo “Spugna Spugna”, il “Gonfia il palloncino” e il classico “Tiro alla fune”.

L’Evento, come si augurava il Consiglio provinciale “Fratres”, di Messina, ha, sicuramente, raggiunto l’obiettivo sperato. Difatti, nella serata, la “Fratres”, di Letojanni, ha registrato alcune nuove iscrizioni al gruppo. A conclusione, si auspica una maggiore risposta e consapevolezza della popolazione, specie quella più giovane, in favore dell’emergenza sangue che colpisce, in particolare, il periodo estivo.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839