AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > È nata a Roccalumera la nuova ristorazione con i gusti della tradizione

 giovedì 3 luglio 2014

LA GALLERIA DEL GUSTO

È nata a Roccalumera la nuova ristorazione con i gusti della tradizione

di Redazione


alt

La Galleria del Gusto è nata da poco, la possiamo trovare sul lungomare di Roccalumera lato Messina, un locale nuovo che si inserisce in una nicchia di mercato particolare e diciamo anche nuova per le nostre latitudini. Alla Galleria del Gusto è possibile: respirare l'aria del mare e assaporare le delizie locali, della tradizione jonica messinese, che si innestano felicemente con le novità del momento, l'apericena, il vero giro pizza e le serate a tema. Un locale sobrio, ma nello stesso tempo elegante nella sua semplicità, dove si può assaporare la buona pizza, la pasta fredda con l'intenso profumo del basilico e tante altre gustose novità, che vanno ad arricchire l'offerta enogastronomica di qualità della nostra cucina. Abbiamo intervistato Salvo Andronaco, che assieme a Michele Grippo, danno vita a “Sicilia Mania” la società che gestisce la Galleria del Gusto.

Cosa avete offerto a tutti gli invitati che hanno partecipato alla cena inaugurale?
Il menù è stato ampio con l'uso di piatti freddi, assaggi di pizza e tanti antipasti accompagnati dalla rosticceria classica messinese”.

Cosa offre di nuovo il suo locale?
Il nostro è un modo diverso di fare ristorazione, ci sforzeremo nel variare i menù, curando la stagionalità dei prodotti per offrire sempre alimenti freschi.”

Utilizzerete nei vostri menù prodotti locali?
Si prodotti a chilometro zero, che permettono una elevazione degli aromi e dei gusti”.

I vostri piatti come saranno?
Cureremo la presentabilità del piatto, mirando ad una ristorazione che si prefigge di armonizzare la vista, l'olfatto e il palato, sicuramente non da abbuffata”.

Quale è il motto della Galleria del Gusto?
Eccolo... valorizzare l'equilibrio dei contrasti in cucina e nella via”.

Il locale dove si trova?
Facile, basta arrivare sul lungomare di Roccalumera, viale Cristoforo Colombo e poi cercare il numero civico 129, naturalmente vi aspettiamo in molti”.

Cari lettori non ci resta che augurarvi “Buon appetito” e grazie sempre per la Vostra affezionata lettura.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839