AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > II Circoscrizione > Problematiche del trasporto pubblico dell’ATM

 domenica 29 giugno 2014

IN CITTÀ

Problematiche del trasporto pubblico dell’ATM

di Redazione


alt

I consiglieri Santoro Rosario, Giuseppe D’Angelo, Raimondo Mortelliti, Giampiero Terranova, Giuseppe Crimi, Salvatore Sentimentale, Giuseppe Villari, Carmine Scarpati, Paolo Mastronardo, segnalano che, da alcune settimane, non circolano più gli autobus ATM delle linee 13 e 17, e vengono segnalati vari disservizi, relativamente alle linee 10 e 15, per quanto riguarda le altre zone del quartiere il servizio di trasporto gommato che collega i rioni o i villaggi con il centro città.

Attualmente, circolano circa una trentina di autobus al giorno lungo le strade cittadine, dunque una grossa carenza per mancanza di un’adeguata copertura per il servizio pubblico, con conseguenze spiacevoli per gli utenti che hanno difficoltà a raggiungere i posti di lavoro o come le massaie e gli anziani che non possono recarsi ai mercati, per non dire di un cittadino abitante a Minissale alto, che deve recarsi bisettimanalmente per cure all’Ospedale Papardo, il quale riesce a raggiungere con fatica il capolinea del tram e che al rientro deve affrontare un’odissea per raggiungere casa. Consapevoli della situazione di difficoltà del momento, dal punto di vista finanziario, che attraversano tutti gli enti pubblici, ma ciò non esime dal porre in essere comunque tutti gli sforzi possibili almeno per garantire un paio di corse al mattino per la linea n. 17 che collega Minissale al centro e per la linea n. 13 che collega Santa Lucia a piazza Dante.

I sottoscritti consiglieri auspicando che l’ATM dia delle riposte immediate alle esigenze dell’utenza, chiedono una riunione di Consiglio straordinario al presidente della II Circoscrizione, alla presenza dei vertici dell’azienda trasporti.


 


Altre Notizie su

Quartieri > II Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839