AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > III Circoscrizione > LIQUAMI A CIELO APERTO: A RISCHIO L’IGIENE PUBBLICA

 lunedì 13 giugno 2011

QUARTIERI - MESSINA

LIQUAMI A CIELO APERTO: A RISCHIO L’IGIENE PUBBLICA

di Redazione


alt

Da una nota inviataci dal consigliere della III circoscrizione, Massimo Minutoli, il quale ci comunica che, a seguito dell’evento meteorico dello scorso 1° marzo 2011, si sono verificati diversi episodi, oltre i ben noti, che hanno provocato disagio alla salute, nonché alla serenità dei residenti del villaggio Bordonaro, sito in Messina, a tutt’oggi, dopo mesi di segnalazioni alle autorità competenti “nulla è cambiato”, e che le condizioni precarie, in fatto di igiene pubblica e sicurezza in cui l’intera zona versa da mesi e mesi, sono davvero tante e tali da mettere in serio pericolo la salute dei cittadini del quartiere sopra citato, che, purtroppo, è costretto a convivere con i liquami.

Nonostante le svariate segnalazioni inviate dagli stessi abitanti della zona, sono stati davvero pochissimi i riscontri, in quanto l’avaria della rete fognaria, che si è generata per l’invasione dei detriti che hanno provocato l’esondazione del torrente Bordonaro, ha continuato ad esistere nel tempo.

A distanza di poco più di tre mesi si cominciano ad avere reflussi di acque fognarie anche all’interno delle abitazioni che, del tutto industurbate, scorrono, liberamente, nel greto dello stesso torrente inquinando e creando notevoli disagi ai residenti del luogo, non ultimi i problemi legati ad una perdurante assenza di igiene.

Ci limiteremo a pubblicare le immagini che da sole valgono.. “fiumi di parole” e che lasciano i cittadini sbigottiti ed increduli sul come viene gestito il bene comune in vari siti della nostra città dello Stretto.


 


Altre Notizie su

Quartieri > III Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839