AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Anche per il 2014 “L’Aquilone” e la “Lega Navale” di Messina confermano l’impegno per la “Mareterapia”

 venerdì 18 aprile 2014

UN MARE DA VIVERE... SENZA BARRIERE

Anche per il 2014 “L’Aquilone” e la “Lega Navale” di Messina confermano l’impegno per la “Mareterapia”

di Domenico Interdonato


alt

Nel corso dell’assemblea dei soci della “Lega Navale Italiana”, sezione di Messina, svoltasi nella sede sociale di Grotte, Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione di volontariato “L’Aquilone”, ha presentato ai soci della Lega, anche per la stagione 2014, il Protocollo d’intesa per il Progetto di “Mareterapia 2014 – Un mare da vivere... senza barriere”.

È stato il presidente della “Lega Navale”, Carmelo Recupero, ad esporre il felice consuntivo delle attività inerenti il progetto sociale dello scorso anno, che ha avuto una larga partecipazione di utenti delle strutture sanitarie del Centro diurno “Camelot”, Cittadella Sanitaria “L. Mandalari” ASP5, dell’“Anffas”, di Messina, assieme ad altre Associazioni del territorio impegnate nell’assistenza dei diversamente abili.

Un velo di emozione è apparso tra i presenti, quando il presidente, Recupero, ha dichiarato che, nel corso della mini crociera sullo Stretto a bordo del rimorchiatore – messo a disposizione dall’Azienda “Picciotto” – il padre di un ragazzo diversamente abile gli riferì che il figlio non aveva mai visto il mare e questo – come detto dallo stesso Recupero – “Mi ha ripagato dal tanto impegno profuso per le attività associative dell’intero anno”.

Nella edizione precedente, vi è stata la collaborazione della Capitaneria di Porto, della Guardia Costiera e di altre Associazioni di Protezione Civile e volontariato, tra le quali la Guardia Costiera Volontari, che ha espletato il servizio di sicurezza in mare.

Inoltre, l’evento ha avuto ampio risalto mediatico grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio stampa dell’UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana di Messina.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839