AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Recensioni > Presentato il CD di Aldo Lo Faro “E no stavolta no”

 sabato 5 aprile 2014

ARTISTI PER IL SOCIALE

Presentato il CD di Aldo Lo Faro “E no stavolta no”

di Lally Famà


alt

La presentazione del CD che porta il titolo E no stavolta no, del cantautore messinese Aldo Lo Faro, si è svolta nel Salone dei Cavalieri del Centro diurno “Camelot” della Cittadella sanitaria “L. Mandalari”, sita sul viale Giostra, a Messina. La sede del Centro diurno “Camelot” si è dimostrata una location adeguata, per presentare il Progetto culturale “Artisti per il sociale”, ideato dall’Associazione “L’Aquilone”, di Messina, che opera nel sociale dal 2006.

La manifestazione si è svolta in sinergia con l’Associazione “Il Centauro”, l’“Unione Cattolica Stampa Italiana” (UCSI), di Messina, l’Azienda Sanitaria provinciale, di Messina, il “Camelot” e la “Guardia Costiera Volontaria”. L’evento cultural-musicale è stato presentato dal nostro direttore responsabile, Domenico Interdonato, con gli interventi del dott. Matteo Allone, direttore del Centro diurno “Camelot”, e del presidente dell’Associazione “L’Aquilone”, Rosario Lo Faro.

L’opera prima di Aldo Lo Faro raccoglie dodici canzoni di gradevole ascolto, che lo stesso cantautore ha proposto alla platea con l’accompagnamento musicale della sua chitarra. Il giornalista Interdonato ha presentato al pubblico il cantautore Lo Faro, raccontando i suoi trascorsi musicali iniziati con la maggiore età e poi mai lasciati; una passione per la canzone che è arrivata ai giorni nostri, sei lunghi lustri e poi la decisione di raccogliere alcune dei suoi brani e la pubblicazione dell’opera prima il CD che porta il titolo E no stavolta no. 12 Belle canzoni che lambiscono lo stile della musica leggera italiana dell’ultimo trentennio. Il cantautore Lo Faro nelle sue canzoni riesce ad avere sempre una propria autonomia, uno stile che, abbinato ad una voce gradevole e armonica, rende le canzoni orecchiabili e di facile lettura. Le sue canzoni raccontano la vita di tutti i giorni, sono melodiche e mai melanconiche. Durante la presentazione è stato proiettato un videoclip realizzato assieme all’artista Marina Pardo, un gradevole video musicale che è servito a mostrare alcuni angoli del centro storico di Messina, fino ad arrivare sui Monti Peloritani. L’editor video, Antonio Cucinotta, è riuscito, in maniera sapiente, a miscelare la buona musica del Lo Faro con le bellezze storiche e paesaggistiche del nostro territorio. Le canzoni sono state accompagnate dall’inseparabile chitarra e dalla moglie Patrizia, che lo segue sempre e lo supporta durante i concerti. Il giornalista Interdonato ha preceduto le canzoni del cantautore sintetizzandone il contenuto con delle brevi pause, che sono servite a chiarire al pubblico curiosità ed aneddoti.

Gli applausi dei presenti hanno dato valore ad un evento culturale, leggero e piacevole, che ha coinvolto tutti. Sono seguiti i saluti finali con un arrivederci al prossimo appuntamento con il Progetto “Artisti per il Sociale”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Recensioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839