AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Celebrata la Giornata Mondiale per la sindrome di Down

 sabato 22 marzo 2014

“METER e MILES” – MESSINA

Celebrata la Giornata Mondiale per la sindrome di Down

di Redazione


alt

Anche quest’anno, la “METER e MILES” ha celebrato la Giornata Mondiale per la Sindrome di Down. Il 21 marzo u.s., primo giorno di primavera in una bella giornata di sole, in mezzo alla gente per cancellare l’indifferenza e sollecitare a non essere indifferenti, l’incontro dal vivo, un’occasione per tutti di offrire un contributo di idee.

La frammentazione e l’isolamento significano emarginazione e perdita di opportunità. Il Terzo settore, le organizzazioni civiche e tanti cittadini, singolarmente e organizzati, possono e devono fare molto per la propria città anche per sconfiggere le distorsioni che certa politica da anni mette in atto. Le inchieste giudiziarie di queste ore non fanno altro che mettere in evidenza, con drammaticità, come le risorse pubbliche spesso siano state utilizzate per profitti privati.

Da vent’anni la “METER e MILES” cerca di svolgere un’azione di stimolo e di sollecitazione per politiche sociali adeguate e per garantire diritti ai “senza diritto”.

Per continuare a diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza, per creare una nuova cultura della diversità e per promuovere il rispetto e l’integrazione nella società di tutte le persone con sindrome di Down e con disabilità, la “METER e MILES” nel 20° Anno di attività, presenterà la campagna SUPERI amo la diversità.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839