AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Campionato regionale di Danze di coppia

 venerdì 7 marzo 2014

PALACATANIA – CATANIA

Campionato regionale di Danze di coppia

di Lally Famà


alt

Sabato 8 e domenica 9 marzo, la città di Catania ospiterà il Campionato siciliano di Danze di coppia, organizzato dal Comitato regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS).

Si contenderanno il titolo di Campione di Sicilia 2014 ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: Standard - Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino Americane - Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala: Valzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio Unificato: Mazurka, Valzer e Polka.

Le competizioni inizieranno nella mattina di sabato 8 marzo e nel tardo pomeriggio, di sabato e domenica, ci saranno i momenti più importanti con le esibizioni degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale). Si prevede l’afflusso di circa 1.600 ballerini atleti, con una buona cornice di pubblico, che parteciperanno all’evento sportivo dell’anno.

La location è stata scelta dal Comitato regionale FIDS che è presieduto da Giovanni Costantino per la sua centralità e perché la città etnea ha sempre offerto un’eccellente accoglienza agli atleti della Danza Sportiva. La Danza Sportiva FIDS è, numericamente, la IV Federazione sportiva italiana ed è riconosciuta dal CONI.

Oggi, in Sicilia, può contare sui seguenti numeri: 9 Comitati Provinciali con oltre 12.000 atleti ballerini tesserati.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839