AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > IL Papa invita alla tenerezza

 martedì 4 febbraio 2014

PAPA FRANCESCO

IL Papa invita alla tenerezza

di Alfonso Saya


alt

Papa Francesco ci stupisce, ogni giorno di più, con le sue parole, con i suoi gesti, con i suoi inviti. Ci ha intenerito, chiedo scusa del bisticcio, il suo invito alla tenerezza che è considerata una virtù, prettamente femminile, poiché la donna trasmette l’amore, è “Maestra di tenerezza”.

È un invito, questo, che il Papa rivolge agli uomini non per effeminarli, per renderli pari alle donne (sono pari nella differenza), ma per renderli meno duri, meno spigolosi e manifestare l’amore che portano dentro nell’esercizio della loro professione, per non assumere il modello vincente del manager tutto grinta, senza scrupoli, spregiudicato, autoritario.

Avere tenerezza, nei rapporti con i dipendenti, i clienti e gli interlocutori, significa essere gentili, accoglienti e sorridenti, insomma, come invita Papa Francesco, non avere paura della tenerezza. Bisogna riscoprire le virtù cristiane per rendere amabile e serena la convivenza.

Si sente, oggi, impellente il bisogno di queste virtù e la tenerezza è una di queste, che scaturisce dall’Amore.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839