AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > I Giornalisti Cattolici di Sicilia e i Salesiani hanno festeggiato insieme San Francesco di Sales

 sabato 25 gennaio 2014

CATANIA

I Giornalisti Cattolici di Sicilia e i Salesiani hanno festeggiato insieme San Francesco di Sales

di Redazione


alt

L’arcivescovo di Catania, mons. Gristina, ha presieduto venerdi 24 gennaio, al San Francesco di Sales, sede dei Salesiani, una solenne celebrazione in onore del Patrono dei Giornalisti, degli Operatori di Comunicazione Sociale, degli Scrittori e Autori, nonché dei Salesiani.

La testimonianza di San Francesco di Sales consegna agli operatori di comunicazione sociale un modello e una prospettiva veritativa, negli attuali contesti di disinformazione o manipolazione dei contenuti.

L’UCSI regionale e i Salesiani – ha affermato Don Paolo Buttiglieri, consulente ecclesiastico UCSI Sicilia – nel promuovere questa festa regionale sul territorio catanese, si impegnano per una ‘comunicazione’ foriera di verità e giustizia, atta a diffondere la ‘cultura dell’incontro’ auspicata da Papa Francesco nel messaggio della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014”.

Nell’occasione della festa di San Francesco di Sales i giornalisti cattolici – osserva Giuseppe Vecchio, presidente regionale dell’UCSI – riflettiamo sul ruolo che la nostra professione svolge nella società globalizzata della comunicazione; La scelta di Catania per la festa regionale vuole segnare il rilancio della sezione provinciale catanese dell’‘UCSI’”.

Erano presenti Francesco Zanotti, presidente nazionale “FISC” (Federazione italiana settimanali cattolici); il presidente regionale “UCSI”; presidenti e i giornalisti cattolici delle sezioni di Sicilia; i consulenti ecclesiastici “UCSI”; l’ispettore e l’ispettrice dei Salesiani; i delegati della Famiglia Salesiana; il presidente “CGS” (cinecircoli giovanili socioculturali); i responsabili degli Uffici Diocesani; i referenti della Comunicazione dei Salesiani; operatori della carta stampata; radio; tv e web.

La “Sales Sound Band” ha curato magistralmente l’animazione musicale. Al termine della celebrazione, i giovani del “CGS” hanno consegnato a tutti i presenti il Messaggio di Papa Francesco della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, giunta alla sua 48° Edizione.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839