AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > Chi scegliere tra la bionda e la bruna?

 giovedì 2 gennaio 2014

FASCINO FEMMINILE

Chi scegliere tra la bionda e la bruna?

di Domenica Timpano


alt

Correva l’anno 1953, quando Marilyn Monroe e Jane Russell si mostravano sorridenti dai cartelloni pubblicitari del film Gli uomini preferiscono le bionde, un film brillante, diretto da Howard Hawks, che ha conquistato le platee del mondo.

Sono trascorsi ben 60 anni, ma la domanda si ripropone con disarmante attualità: Chi scegliere tra la bionda e la bruna? Uno studio, condotto dal prof. Thierry Meyer e dalla sua equipe dell’Università di Nanterre-Parigi, porta a conoscenza che gli uomini impazziscono per le bionde, a causa di uno “stereotipo inconscio” che li porterebbero a perdere le “difese immunitarie” del cervello, a diventare deboli, ad andare in tilt di fronte al fascino dei capelli biondi. Lo stereotipo inconscio porterebbe gli uomini a giudicare “sciocca” la donna bionda e, di conseguenza, a porsi nei suoi confronti come stupidi, facendo prevalere, nell’approccio, l’istinto che offusca il loro quoziente intellettivo e le capacità cognitive.

In parole povere, gli uomini di fronte alle bionde si pongono come ebeti, senza controllo di sé.

C’è anche, comunque, chi asserisce che gli uomini preferiscono le bionde, perché queste, per l’aspetto angelico del loro viso, suscitano il loro istinto protettivo. Offrire protezione li fa sentire forti e utili.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839