AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > Adriano Celentano all’Arena di Verona

 lunedì 16 dicembre 2013

EVENTO SPETTACOLO

Adriano Celentano all’Arena di Verona

di Domenica Timpano


alt

Preceduto da un promo spettacolare e intenso, con pantere e figure inquietanti, su canale 5, il 9 dicembre u.s., è arrivato lo spettacolo. Un vero spettacolo dove protagonista assoluto è stato Adriano, Il ragazzo della via Gluck più conosciuto e amato dagli italiani. In un teatro gremito in ogni ordine di posti, Celentano, con le sue famose canzoni, è riuscito, a distanza di un anno, a entusiasmare e, forse, anche a commuovere il suo popolo composto dalle più disparate classi sociali e da diverse fasce di età.

Lo Speciale “Rock Economy”, sintesi di due puntate andate in onda nel 2012, ha avuto inizio con una voce fuori campo che ha parlato di economia, di lavoro che non c’è, di decrescita e povertà. Poi l’avvio della serata, con una serie di canzoni, a partire da Svalutation, il cui testo, scritto moltissimi anni fa, rappresenta l’Italia di oggi, con impressionante attualità. E ancora, via via, sono arrivate altre composizioni: Una carezza in un pugno, Scende la pioggia, Cammino, Storia d’amore, Soli e altre che, cantate anche in un duetto con l’intramontabile Gianni Morandi, hanno infiammato il pubblico e l’auditel che ha raggiunto livelli molto alti perché Celentano, nonostante alcune disquisizioni filosofiche, sociali e politiche, talvolta esagerate, poste in essere in passato nelle sue esibizioni, piace, travolge e appassiona quando canta, con quegli occhi sornioni, talvolta lucidi e una presenza scenica unica nel panorama musicale.

Lo spettacolo, che ha registrato 5.583.000 telespettatori e il 18,72% di share, è stato molto bello, più vero e sentito di altri, complice lo scenario dell’Arena di Verona, in una notte magica vissuta con un vecchio amico che ha segnato molte tappe della nostra vita.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839