AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Internet e Tecnologia > Attaccati i dati di circa tre milioni di utenti di Adobe

 sabato 12 ottobre 2013

SICUREZZA INFORMATICA

Attaccati i dati di circa tre milioni di utenti di Adobe

di Maurizio D'Onofrio


alt

Adobe Systems, nota società informatica, ha rivelato, solo nelle scorse ore, di aver subito un attacco hackers, infatti, i Cyber-Criminali sono penetrati nel suo sistema, rubando circa 2,9 milioni di dati di utenti ed anche 40Gb di codice sorgente tra alcuni dei suoi software più popolari. Il furto comprende dati di numerosissime aziende, nomi e recapiti, password e riferimenti delle carte di credito, questi dati, però, sono conservati in forma cifrata, conferma anche il furto del sorgente di Coldfusion, ColdFusion Builder e di alcuni prodotti Acrobat.

Il capo della sicurezza di Adobe, Brad Arkin, primo a rilevare l’attacco, ha detto che comunque, da quanto la società ha potuto accertare nelle ultime due settimane, dopo il furto informatico non è stato rilevato alcun ulteriore rischio per gli utenti, a seguito dell’incidente.

Adobe non ha perso tempo avvisando, prontamente, tutti i suoi utenti dell’accaduto, resettando tutti i dati di accesso dei propri clienti ed invitando di crearne di nuovi. Gli esperti della sicurezza Adobe affermano il loro allarme di fronte a questo attacco che sembra essere uno dei più gravi di sempre.

In una nota, viene manifestato il timore che la diffusione di algoritmi di cifratura e di altri meccanismi di sicurezza e di vulnerabilità del software possano essere usati per aggirare le protezioni.

Questo attacco potrebbe aver già aperto la strada ad una nuova generazione di virus, malware e exploit.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Internet e Tecnologia






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839