AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Una Giornata tra Storia e Armonia

 mercoledì 11 settembre 2013

ASSOCIAZIONE “LA MESSINA CHE VOGLIAMO”

Una Giornata tra Storia e Armonia

di Redazione


alt

Al fine di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della serenità, della compagnia e della solidarietà, tutti insieme grandi e piccini, giovani e anziani, si è organizzata una giornata ludica aperta a tutti.

Tutto avrà inizio giorno 15 settembre p.v., alle ore 17,00, con ingresso dalla cancellata dell’Istituto dei sordomuti, accanto al Sacrario di Cristo Re.

Percorsi guidati lungo tutto il comprensorio del Santuario e del Sacrario, al fine di visitare il giardino del Re e le antiche mura cittadine, l’arco di Carlo V° e il vecchio portale d’ingresso del periodo cinquecentesco delle antiche prigioni. Luoghi storici che riporteranno i visitatori indietro nel tempo, allietati al contempo da laboratori, spettacoli ed intrattenimenti musicali.

Successivamente, alle ore 20,00, inizierà la finale del Voice Tour, sfida tra giovani cantanti della provincia messinese, con intermezzi di esibizioni di artisti e scuole di danza cittadine.

Lo scopo benefico delle iniziative è la raccolta fondi per la mensa di Sant’Antonio.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839